Seguici su

Ciclismo

Giro di Germania 2019, risultato terza tappa: Asgreen in trionfo, maglia a Stuyven. Nibali miglior scalatore!

Pubblicato

il

Kasper Asgreen ha vinto la terza tappa del Giro di Germania, 189 km da Goettingen a Eisenach. Il danese si è imposto sul belga Jasper Stuyven in un tiratissimo sprint a due, l’alfiere della Deceuninck-Quick Step e l’uomo della Trek Segafredo sono arrivati a contendersi il successo di questa frazione particolarmente mossa. Grazie a questo risultato Stuyven indossa la maglia di leader della classifica generale con 13” su Colbrelli e 18” su Lutsenko mentre Diego Ulissi, oggi ottimo nono, è sesto a 20”.

Terzo posto di giornata per Sonny Colbrelli che ha regolato un drappello di dodici atleti giunto a 17”, altro buon piazzamento per il velocista della Bahrain-Merida che si era già messo in evidenza ieri quando concluse al secondo posto. Vincenzo Nibali indossa la maglia di miglior scalatore, lo Squalo ha lottato per conquistare dei punti ed è in testa con 6 davanti a Evenepoel e Alaphilippe (5): il siciliano sta ottenendo delle buone risposte da questa prima uscita dopo le vacanze estive e la gamba sembra essere in bella forma in vista di un ricco finale di stagione che per lui culminerà col Giro di Lombardia. Domani la quarta e ultima tappa, 160 km sempre ondulati da Eisenach a Erfurt.

Julian Alaphilippe ha attaccato dopo 10 km dalla partenza insieme a Mads Pedersen e Mika Herming: un’azione a sorpresa che però ha animato la frazione, i tre hanno raggiunto un vantaggio massimo di cinque minuti e sono stati ripresi soltanto a 25 km dal traguardo. Sulla salita di Vachaer Stein si è mosso Remco Evenepoel ma l’allungo del fenomeno belga è stato subito fermato da un sontuoso Vincenzo Nibali che è passato per primo al GPM guadagnandosi la maglia di miglior scalatore. La salita ha fatto selezione, in gruppo rimangono una ventina di corridori e a 3 km dal traguardo ci provano Asgreen e Stuyven che trovano l’accordo arrivando così a giocarsi il successo andato poi al 24enne danese.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *