Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Rodionenko al veleno: “Mustafina si ritirerà, non è in lizza per i Mondiali”. La Zarina replica: “Mi alleno per Stoccarda”

Pubblicato

il

Aliya Mustafina non parteciperà alla Russian Cup che andrà in scena questa settimana. La Zarina ha confermato la sua assenza alla TASS e ha dichiarato che si concentrerà sulla preparazione ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stoccarda dal 4 al 13 ottobre ma rinunciare alla competizione nazionale potrebbe davvero costare caro alla Campionessa Olimpica alle parallele nella sua corsa verso la rassegna iridata.

La russa ha rinunciato agli Europei e agli European Games che si sono disputati nei mesi scorsi a causa di annunciati problemi fisici e si è sostanzialmente vista soltanto in occasione della tappa di Coppa del Mondo vinta a Birmingham in primavera e ci sono sempre più punti interrogativi sul suo ritorno in gara. In Patria si è generato un botta e risposta rovente tra una delle icone delle Polvere di Magnesio e Valentina Rodionenko, Direttrice Tecnica della Nazionale che ha lanciato parole al veleno ai microfoni di R-Sport: “Io penso che si ritirerà, secondo me ha capito che per lei è difficile essere in squadra attualmente. Ora non può tornare quello che era e non può riproporre gli stessi esercizi. Non è in lizza per un posto nella squadra che sarà a Stoccarda: non possiamo convocare un’atleta solo per via del suo nome“.

La replica della Zarina non si è fatta attendere sempre tramite la TASS: “Ho deciso di rinunciare alla Russian Cup ma non significa che non abbia l’intenzione di partecipare ai Mondiali e riguardo al mio ritiro ci penserò in privato“. Ricordiamo che non è la prima volta che la Rodionenko ha parlato del ritiro di alcune atlete salvo poi essere smentita come dimostrano i casi di Tatiana Nabieva e Viktoria Komova.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *