Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2019: le convocate della Russia. Melnikova capitana, c’è Spiridonova, out Mustafina e Paseka

Pubblicato

il

Valentina Rodionenko, Direttrice Tecnica della Nazionale Russa di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni per i Mondiali che si disputeranno a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre. Da qualche giorno si sapeva che Aliya Mustafina non sarebbe stata della partita a causa di un infortunio al polpaccio, Angelina Melnikova sarà dunque la capitana delle vice campionesse iridate che sono già certe della qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e che si presenteranno in terra teutonica senza particolari pressioni. La bionda di Voronez, quest’anno capace di vincere il bronzo europeo nel concorso generale (oltre all’argento sugli staggi e al bronzo al corpo libero), non è parsa in eccellenti condizioni alla recente Russian Cup ma c’è tutto il tempo per ritrovare la miglior forma possibile.

Spiccano le assenze di Maria Paseka e Anastasia Iliankova (Campionesse d’Europa al volteggio e alle parallele, Paseka è stata anche iridata), da sottolineare la presenza di Daria Spiridonova (già Campionessa del Mondo sugli staggi) mentre Lilia Akhaimova garantisce solidità su tutti gli attrezzi. Aleksandra Shchekoldina è un po’ il nome nuovo, Angelina Simakova si conferma nel quintetto mentre Anastasia Agafonova dovrebbe essere la riserva. La squadra non è molto diversa da quella che dodici mesi fa concluse alle spalle degli USA: ci sono infatti Melnikova, Akhaimova e Simakova ma l’assenza di Mustafina si farà sentire. Di seguito le convocate della Russia per i Mondiali 2019 di ginnastica artistica:

 

CONVOCATE RUSSIA MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA 2019:

Angelina Melnikova

Lilia Akhaimova

Aleksandra Shchekoldina

Daria Spiridonova

Angelina Simakova

Anastasia Agafonova

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *