Seguici su

Calcio

Fantacalcio 2020, i consigli e le scommesse per l’asta. Le nuove formazioni dopo il calciomercato: chi acquistare ruolo per ruolo di ogni squadra

Pubblicato

il

Manca sempre meno all’inizio della Serie A e sale la febbre per il Fantacalcio 2020 e per la relativa asta. Oggi ci occuperemo di darvi qualche “consiglio per gli acquisti” per ogni squadra del campionato, basandoci sulla lista e i ruoli dati dal sito fantacalcio.it, quello che la maggior parte degli italiani utilizza per gestire le proprie leghe.

LE QUOTAZIONI PER IL FANTACALCIO

ATALANTA

Portieri: se non volete spendere tanto per un portiere, Gollini fa sicuramente al caso vostro. Non ha subito tantissimi gol lo scorso anno e il rapporto qualità/prezzo è sicuramente positivo; da mettere in conto però che l’Atalanta sicuramente subirà più gol rispetto alle big del campionato: a voi la scelta. Il suo secondo (salvo cessione improvvisa) sarà Sportiello.

Difensori: in difesa il miglior giocatore da prendere dei bergamaschi è senza dubbio Hateboer, indiscusso padrone della fascia destra e ottimo assistman. A nostro avviso quest’anno può essere considerato come uno dei top di lista in difesa: non siate taccagni e investiteci, perché vale una spesa alta. Dietro di lui ci sono Gosens e Castagne, che si alterneranno sulla fascia sinistra: in questo caso sarebbe meglio prenderli entrambi per essere sicuri di avere un titolare in rosa. Toloi è invece il migliore dei centrali e, insieme a Palomino, anche quello che avrà un posto sicuro da titolare. Se prendere uno di loro due vi costa molto, allora virate su Masiello e Djimsiti, che sarebbe preferibile prendere in coppia visto che lo scorso anno i due si sono spesso alternati.

Centrocampisti: a centrocampo il top è Gomez, ovviamente: non badate a spese per farlo vostro. Dietro di lui in ordine di preferenza vi consigliamo Freuler e De Roon, con Malinovskyi e Pasalic quali giocatori che potete affiancare a uno degli altri, ma prenderli da soli è abbastanza rischioso perché non saranno sempre titolari.

Attaccanti: in attacco il primo nome da fare è quello di Zapata; se non volete spendere cifre alte per lui, magari potreste riuscire a prendere a meno Ilicic, che gioca più arretrato e quindi farà sicuramente anche meno gol del colombiano. Terza scelta, da fare preferibilmente in coppia con uno degli altri due attaccanti citati, è Muriel, che presumibilmente farà da alternativa per entrambi. Per lui quindi non spendete tanto.

SCOMMESSA: Malinovskyi

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-2-1)

Gollini; Toloi, Palomino, Masiello (Djimsiti); Hateboer, De Roon, Freuler (Malinovski), Castagne (Gosens); Ilicic (Pasalic), Gomez (Muriel); Zapata.

Allenatore: Gasperini (confermato)

 

BOLOGNA

Portieri: Skorupski è il tipico portiere da prendere come terzo nella vostra rosa; un’alternativa a basso costo al vostro portiere titolare. Da Costa sarà il suo secondo.

Difensori: Danilo e Dijks sono quelli più interessanti, segue Denswil, con Mbaye ultima alternativa. In leghe numerose possono far comodo anche Bani e Tomiyasu che troveranno sicuramente spazio, il primo come alternativa ai centrali, il secondo schierabile anche sulla destra.

Centrocampisti: Soriano il migliore del reparto, che tra l’altro giocherà anche da trequartista, quindi potrà portare un po’ di bonus. Dopo di lui c’è Pulgar che, qualora dovesse rimanere al Bologna, dovrebbe rimanere il rigorista della squadra. Poli e Dzemaili alternative a basso costo per completare il vostro reparto.

Attaccanti: rebus su chi sarà la prima punta, con Destro, Palacio e Santander a contendersi il posto. Prenderli tutti e tre è escluso, quindi se volete fare una scommessa provate con Destro, potrebbe essere l’anno del suo rilancio. Occhio anche a Orsolini e Sansone, che saranno i titolari sull’esterno d’attacco ed un buon completamento a prezzo ridotto per il vostro reparto avanzato.

SCOMMESSA: Schouten

PROBABILE FORMAZIONE

(4-2-3-1)

Skorupski; Mbaye (Tomiyasu), Danilo, Denswil (Bani), Djiks; Poli (Dzemaili), Pulgar; Orsolini, Soriano (Schouten), Sansone; Palacio (Santander, Destro).

Allenatore: Mihajlovic (confermato)

 

BRESCIA

Portieri: Joronen sarà il titolare del Brescia, ma preferibilmente non della vostra fantasquadra, a meno che non volete ritrovarvi con dei malus ogni settimana. Da prendere solo per completare il reparto accanto ad un portiere più forte.

Difensori: Cistana è quello più interessante, anche per la sua sicura titolarità. Buoni anche i terzini Sabelli e Martella. Possibile scommessa Chancellor, ma attenzione perché il Brescia subirà tanti gol, quindi i difensori rischiano di prendere spesso voti insufficienti. Acquistatene uno solo per completare il reparto se è proprio necessario.

Centrocampisti: Spalek è quello che può portare più bonus, visto che giocherà da trequartista e potrete farlo vostro con pochi crediti. Bisoli e Tonali sono garanzia di titolarità, con Ndoj e Morosini quali prime alternative, da considerare solo in leghe numerose.

Attaccanti: Donnarumma è il punto fermo in attacco, capocannoniere della scorsa serie B con 25 gol e trascinatore della squadra verso il ritorno nella massima serie. Fatelo vostro per completare l’attacco, non dovreste pagarlo troppo e vi garantirà titolarità e un certo numero di gol. Torregrossa è l’alternativa se le cifre per Donnarumma salgono troppo.

SCOMMESSA: Tonali

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2)

Joronen; Sabelli (Mateju), Cistana, Chancellor (Gastaldello), Martella; Bisoli, Tonali, Ndoj (Dessena); Spalek (Morosini); Donnarumma A., Torregrossa (Aye).

Allenatore: Corini (confermato)

 

CAGLIARI

Portieri: Cragno è un ottimo portiere, ma affidare a lui la difesa della porta per tutto il campionato ci sembra eccessivo. Prendetelo come alternativa al vostro titolare. Rafael è il suo secondo.

Difensori: Cacciatore è il giocatore con più esperienza e capacità di far ancora male sulla fascia: se siete dei nostalgici non potete non inserirlo nella vostra squadra con una spesa minima. Ceppitelli e Klavan dovrebbero essere i centrali titolari, ma non aspettatevi molti bonus da loro, anzi, occhio ai cartellini, quindi da prendere solo in casi davvero estremi o in leghe numerose. Tanti dubbi su chi sarà il titolare sulla fascia sinistra (Mattiello, Pajac, Lykogiannis): nell’incertezza meglio lasciar perdere.

Centrocampisti: Castro, al rientro dall’infortunio, tornerà ad essere titolare e a fare gol e assist; una buona alternativa ai vostri titolari. Interessante anche Rog, se riuscite a non strapagarlo. Ionita e Birsa gli altri nomi affascinanti del reparto. Meno appetibili Bradaric e Cigarini, da prendere solo in casi estremi.

Attaccanti: Pavoletti è l’attaccante giusto da affiancare al vostro bomber principale, oppure può anche essere il vostro principale terminale offensivo se giocate in una lega molto numerosa. In ogni caso è uno per il quale vale spendere un po’ di crediti. Joao Pedro sarà la sua spalla, farà meno gol ma costerà anche meno all’asta. Se avete pochi crediti oppure non volete spendere tanto per Pavoletti, ripiegate su di lui.

SCOMMESSA: Rog

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2)

Cragno; Cacciatore (Mattiello), Ceppitelli, Klavan (Romagna, Pisacane), Lykogiannis (Pajac); Castro, Rog (Cigarini, Bradaric), Ionita; Birsa; Joao Pedro, Pavoletti.

Allenatore: Maran (confermato)

 

FIORENTINA

Portieri: Dragowski sarà il nuovo titolare, reduce dalla seconda parte dello scorso campionato ad alti livelli in prestito all’Empoli. Se non volete spendere tantissimo per questo ruolo, è il giocatore che fa per voi. Terracciano sarà il suo secondo.

Difensori: Pezzella è il giocatore di maggior valore e anche quello per il quale vale investire qualche credito; dietro di lui troviamo Milenkovic e Biraghi, che potreste pagare un po’ meno. In attesa di qualche arrivo dal mercato (Lirola?) gli altri giocatori in rosa non ci sembrano poter essere titolari; Vitor Hugo è sul piede di partenza ma, se dovesse rimanere, sarebbe sicuramente un ottimo acquisto a basso costo.

Centrocampisti: Chiesa è uno dei top assoluti del reparto, per il quale sicuramente dovrete investire molti crediti, ma ne varrebbe la pena. Benassi l’alternativa se non volete spendere cifre stellari. Zurkowski l’uomo da prendere sotto traccia con pochi crediti. In attesa di nuovi acquisti, gli altri attualmente presenti in rosa non ci sembrano destinati a giocare titolari tranne forse Eysseric, che a basso costo potrete far vostro.

Attaccanti: Simeone è l’unico interessante del reparto. Reduce da una stagione sottotono, magari riuscirete a farlo vostro a prezzo ridotto, sperando che possa rilanciarsi e tornare a segnare con continuità. Non dovessero esserci innesti dal mercato in tale ruolo, al Cholito affiancategli Vlahovic, che sta facendo un buon precampionato e al momento è l’alternativa all’argentino.

SCOMMESSA: Zurkowski

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3)

Dragowski; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Dabo, Zurkowski; Chiesa, Simeone, Eysseric.

Allenatore: Montella (confermato)

 

GENOA

Portieri: Radu è stato una bella sorpresa l’anno scorso. Profilo ideale come alternativa al vostro titolare.

Difensori: Criscito è uno dei top del reparto per il quale vale spendere anche tanto; se il prezzo si alza troppo all’asta, ripiegate su Romero, Biraschi o Zapata. Barreca può essere una scommessa qualora il tecnico decidesse di arretrare Criscito nei tre centrali e desse spazio a lui come esterno sinistro.

Centrocampisti: Romulo il profilo più interessante, ma è ancora da capire se resterà e nel caso se sarà titolare; se non volete rischiare ripiegate su Lerager, che qualche bonus potrà portarlo, oppure su Sturaro. Meno appetibile Radovanovic che, anche se garantisce minuti in campo, non è il tipo che porta bonus.

Attaccanti: Kouame e Pinamonti quelli per i quali vale investire un po’ di crediti. Pandev e Sanabria le alternative a prezzo più contenuto, ma che ovviamente non garantiscono lo stesso minutaggio e quindi lo stesso numero di gol che invece potrebbero portare gli altri due. Però attenzione a Pandev, perché qualora non arrivasse un trequartista avrebbe il posto da titolare garantito e con pochi crediti a questo punto sarebbe un bell’acquisto.

SCOMMESSA: Pinamonti

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-1-2)

Radu; Biraschi, Romero, Zapata; Romulo, Radovanovic (Jagiello), Lerager (Hiljemark), Criscito (Barreca); Pandev; Pinamonti (Sanabria), Kouamè.

Allenatore: Andreazzoli (nuovo)

 

INTER

Portieri: Handanovic è uno dei top del reparto. Se volete un portiere che non subisca molti gol e giochi sempre, lui fa al caso vostro. Inutile dire che ci vorranno tanti crediti per farlo vostro. Se prendete lui, affiancategli il suo secondo Padelli.

Difensori: la novità è Godin, uno che qualche gol dagli sviluppi dei calci piazzati lo regala sempre. Se il prezzo sale troppo, magari potreste spendere un po’ meno per Skriniar o De Vrij, garantendovi lo stesso uno dei top del reparto. Può essere interessante l’acquisto di Asamoah, se Conte lo farà giocare titolare come esterno sinistro di centrocampo. D’Ambrosio sarà probabilmente la prima alternativa sia ai difensori centrali che agli esterni: se avete preso uno dei titolari, affiancategli lui a pochi crediti.

Centrocampisti: Perisic il top, che potrebbe giocare anche avanzato come seconda punta. Dietro di lui quattro nomi che potrete prendere a cifre più o meno vantaggiose, a seconda anche degli obiettivi dei vostri compagni di lega: Barella, Brozovic, Sensi, Lazaro. Vecino e Gagliardini i giocatori low cost che potrebbero trovare spesso spazio in campo, soprattutto il primo. Punto interrogativo su Nainggolan, che tuttavia sembra destinato a non far parte del progetto di Conte.

Attaccanti: rebus prima punta in casa Inter, con Icardi in bilico tra restare o partire. Al momento colui che dovrebbe guidare l’attacco nerazzurro è Lautaro Martinez, per il quale quindi vale spendere un po’ di crediti. Politano alternativa da prendere a poco, ma anche su di lui ci sono dubbi circa la permanenza in squadra. Aspettiamo sviluppi dal calciomercato per avere le idee più chiare.

SCOMMESSA: Lazaro

PROBABILE FORMAZIONE

(3-5-2)

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Godin; Lazaro, Brozovic, Sensi (Vecino), Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Perisic (Politano).

Allenatore: Conte (nuovo)

 

JUVENTUS

Portieri: Szczesny uno dei top di lista, ma se puntate su di lui tenetevi pronti a battagliare anche per Buffon, che difficilmente verrà lasciato ad un solo credito nelle varie leghe, visto che dovrebbe giocare comunque un discreto numero di partite.

Difensori: De Ligt la novità, che vi costerà sicuramente tanto, vista anche la sua propensione al gol dagli sviluppi dei calci piazzati. Chiellini l’usato sicuro, che tuttavia probabilmente si alternerà con Bonucci accanto all’olandese. Tra i due noi vi consigliamo di prendere il primo. Cancelo e Alex Sandro i terzini, che lo scorso anno hanno portato pochissimi bonus: non ci spendete più di tanto.

Centrocampisti: qui c’è l’imbarazzo della scelta, con i nuovi Ramsey e Rabiot a fare da apripista, a seguire Pjanic, Can, Bernardeschi e Matuidi. Per i primi due serviranno tanti crediti, un po’ meno per gli altri: a voi la scelta. Per Douglas Costa vi consigliamo di non sprecare tanti crediti, vista l’incertezza sul suo utilizzo; ancora meno per quanto riguarda Cuadrado e Bentancur.

Attaccanti: Ronaldo è colui per il quale si faranno follie pur di averlo in squadra e anche l’unico punto fermo in attacco nella Juve al momento. Dybala, Higuain, Mandzukic e Kean potrebbero tutti partire, quindi ora è presto per potervi consigliare in merito, ma di sicuro se la situazione dovesse rimanere quella attuale, il titolare accanto a Ronaldo sarebbe Dybala.

SCOMMESSA: Bernardeschi

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2)

Szczesny; Cancelo, Chiellini (Bonucci), De Ligt, Alex Sandro; Emre Can (Matuidi), Pjanic, Rabiot; Ramsey (Bernardeschi); Dybala, Ronaldo.

Allenatore: Sarri (nuovo)

 

LAZIO

Portieri: Strakosha è uno di quei portieri di seconda fascia per i quali non si spende molto ma che garantiscono di non subire tanti gol. Se volete un buon portiere a prezzo ragionevole lui fa al caso vostro. Proto è il suo secondo.

Difensori: Acerbi è una garanzia, un po’ di crediti investiteli su di lui, assicura titolarità, buoni voti e anche qualche gol. Dietro di lui in termini di appetibilità c’è il nuovo arrivato Vavro, per il quale non dovreste spendere tanto, così come per Radu, da anni snobbato dai più perché praticamente porta zero bonus, però è da prendere in considerazione per completare il reparto in quanto comunque titolare di una squadra di alta classifica. Luiz Felipe e Bastos sono da prendere solo in coppia con uno degli altri tre.

Centrocampisti: Milinkovic-Savic sarebbe quello da prendere ad occhi chiusi, ma le sirene del mercato sono accese e lo vedono in procinto di lasciare la Lazio e il campionato italiano, quindi per ora meglio aspettare prima di potersi esprimere nei suoi riguardi. Dietro di lui in termini di qualità e posizione in campo il migliore è Luis Alberto, per il quale vale la pena investire tanti fantamilioni. Sicuramente paghereste di meno giocatori come Lazzari, Parolo, Lulic e Lucas Leiva, ma portano anche meno bonus.

Attaccanti: Immobile uno dei top della lista, è anche rigorista; per lui vale la pena spendere un patrimonio, anche se è chiamato a migliorare la vena realizzativa della passata stagione. Se comprate lui, copritevi anche con l’acquisto di Caicedo. Se invece vi serve un giocatore che costi meno solo per completare il vostro reparto, allora puntate su Correa, che agirà alle spalle di Immobile.

SCOMMESSA: Lazzari

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-2-1)

Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu (Bastos); Lazzari (Marusic), Leiva, Milinkovic-Savic (Parolo), Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile.

Allenatore: Simone Inzaghi (confermato)

 

LECCE

Portieri: Gabriel sarà il titolare, ma per voi fantallenatori dovrà essere al massimo una riserva, rischia di portarvi troppi malus.

Difensori: Benzar e Calderoni dovrebbero essere i terzini titolari, e anche i difensori più appetibili della rosa. I centrali rischiano di prendere troppi voti negativi, ma, se volete rischiare, Lucioni e Rossettini saranno i titolari, da prendere a 1 credito, non uno di più.

Centrocampisti: Mancosu è quello da prendere, l’uomo che con pochi crediti può completare il vostro reparto e darvi soddisfazioni; giocherà dietro le punte, quindi i bonus potranno arrivare. Petriccione e Shakhov le alternative se per Mancosu il prezzo sale troppo, ma non aspettatevi gli stessi bonus.

Attaccanti: Lapadula è certamente il migliore. Oltre a lui, se il prezzo sale troppo, magari potreste riuscire a prendere La Mantia con un solo credito.

SCOMMESSA: La Mantia

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2)

Gabriel (Vigorito); Benzar, Lucioni (Meccariello), Rossettini, Calderoni (Vera); Petriccione, Tachtsidis, Shakhov (Tabanelli); Mancosu; Lapadula, La Mantia.

Allenatore: Liverani (confermato)

 

MILAN

Portieri: Se puntate ad avere un portiere forte e spendere tanto per questo ruolo, Donnarumma G. è uno degli indiziati a difendere la vostra porta. Prendendo lui, meglio acquistare anche Reina.

Difensori: Romagnoli è garanzia di buoni voti, anche se porta pochi bonus; non siate spilorci all’asta per lui, ma non strafate nemmeno. Gli altri difensori vi consigliamo di prenderli in coppia se la spesa non è eccessiva: Calabria con Conti, Musacchio con Caldara, Hernandez con Rodriguez; almeno all’inizio è da capire chi la spunterà come titolare.

Centrocampisti: Suso il più appetibile, per la sua posizione avanzata; se non volete spendere tanto per lui allora virate su Paquetà o Kessiè (quest’ultimo potrebbe continuare ad essere il rigorista). Qualche credito in meno magari vi costeranno Krunic, Bonaventura, Bennacer e Calhanoglu, ma garantiranno meno bonus e probabilmente anche meno garanzie di titolarità.

Attaccanti: Piatek non è solo il migliore, ma al momento è anche l’unico attaccante utile nella lista del Milan, considerando che Silva è destinato ad andare via e Cutrone è stato già ceduto. Piatek costerà sicuramente più dell’anno scorso, ma essendo la punta di diamante dell’attacco del Milan, è anche garanzia di tanti gol. Non siate avari di crediti per lui.

SCOMMESSA: Paquetà

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-1-2)

Donnarumma G.; Calabria (Conti), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez (Rodriguez); Kessiè, Bennacer (Biglia), Krunic (Calhanoglu, Bonaventura); Paquetà; Piatek, Suso.

 

NAPOLI

Portieri: Meret uno dei migliori della lista; magari è anche possibile prenderlo a qualche credito in meno rispetto ad altri. Tutelatevi anche con l’acquisto di Ospina, che qualche partita sicuramente la giocherà.

Difensori: Koulibaly il top del reparto, un po’ meno vi costerà Manolas. Di Lorenzo e Ghoulam porteranno assist. Uno dei quattro cercate di farlo vostro.

Centrocampisti: Callejon come centrocampista è molto appetibile, ma attenzione a non spendere troppo, perché l’anno scorso ha segnato pochissimo (solo 3 gol, contro i 10 e 14 delle due stagioni precedenti). A prezzo forse inferiore potrete riuscire a prendere uno tra Zielinski e Ruiz, che i loro gol li faranno (prendendo uno di loro vi consigliamo di scommettere anche su Elmas, se riuscite a pagarlo pochi crediti, che sarà la prima alternativa ai due). Se non riuscite ad acquistare loro tre e volete un giocatore del Napoli in rosa non vi resta che prendere Allan, che sicuramente sarà il meno pagato dei quattro alle aste, ma anche colui che porterà meno bonus.

Attaccanti: in attacco c’è l’imbarazzo della scelta, con Milik primo nome che vi consigliamo; a seguire Insigne, e Mertens. Il belga si alternerà con gli altri due, quindi vi sconsigliamo di puntare a lui come vostro ariete d’attacco, ma più che altro pensateci come secondo o terzo migliore attaccante della vostra rosa; ovviamente il tutto dipende anche dalle intenzioni dei vostri colleghi fantallenatori. Se vedete che il prezzo per Insigne e Mertens si mantiene non troppo alto, approfittatene.

SCOMMESSA: Elmas

PROBABILE FORMAZIONE

(4-4-2)

Meret; Di Lorenzo (Malcuit), Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik (Mertens), Insigne.

Allenatore: Ancelotti (confermato)

 

PARMA

Portieri: Sepe è il titolare, ma per voi deve essere solo un’alternativa da prendere a pochi crediti all’asta. Inutile prendere il suo secondo Colombi.

Difensori: Bruno Alves è reduce da un’ottima stagione, e sicuramente non verrà pagato molto all’asta; un buon difensore titolare a poco prezzo può sempre farvi comodo. Stesso discorso vale per Gagliolo e Laurini, che saranno i terzini. Più rischioso l’acquisto di Iacoponi, che si giocherà il posto con Dermaku: meglio evitare.

Centrocampisti: Kucka è il più appetibile, visto che qualche gol lo fa sempre; se il prezzo per lui si fa troppo alto allora virate su Hernani e Grassi. Gli altri meglio evitarli, perché non garantiscono né bonus né titolarità.

Attaccanti: Inglese il migliore del reparto, probabilmente anche rigorista. Non verrà strapagato all’asta, quindi è il giocatore ideale per completare il vostro tridente d’attacco. Se non riuscite a prendere lui, validissima alternativa è Gervinho. Pagato troppo anche lui? Allora provate con Karamoh, che vi costerà sicuramente meno degli altri due.

SCOMMESSA: Karamoh

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3)

Sepe; Laurini, Iacoponi (Dermaku), Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Kucka, Grassi (Barillà); Karamoh, Inglese, Gervinho.

Allenatore: D’Aversa (confermato)

 

ROMA

Portieri: Pau Lopez sarà il nuovo titolare, dopo il flop Olsen dell’anno scorso. Lo spagnolo dovrebbe essere una garanzia migliore dello svedese, ma se vedete che il prezzo per lui si avvicina troppo a quello che potreste spendere per altri top più rodati, allora lasciate perdere. Per evitare situazioni spiacevoli come successo l’anno scorso, se lo acquistate meglio tutelarsi prendendo anche la sua riserva, che dovrebbe essere Mirante, visto che Olsen è sul mercato.

Difensori: Kolarov è stato il miglior difensore dello scorso campionato, almeno in termini di bonus, grazie agli 8 gol segnati. Quest’anno tuttavia è preferibile prenderlo insieme a Spinazzola. Subito dietro di lui il secondo nome da fare è quello di Mancini, scelto come erede di Manolas, e altro difensore che la porta la vede bene, visto che nell’ultimo campionato ha segnato 5 gol. Non dimentichiamoci di Florenzi, che nella prossima stagione potrebbe anche giocare più avanzato, soprattutto se dovesse arrivare un nuovo terzino destro (Hysaj?). Ultima opzione è Fazio, sicuramente il meno pagato dei quattro, ma anche quello che rischia di non essere titolare fisso, dato che dal mercato potrebbe arrivare un altro centrale, quindi il suo acquisto è da ponderare bene.

Centrocampisti: la Roma in questo reparto ha tanto materiale interessante per i fantallenatori. Under, Zaniolo, Kluivert, Pellegrini, Veretout, Cristante sono i nomi più interessanti. Se prendete uno di loro, vi conviene tutelarvi prendendo a basso costo uno tra Diawara, Nzonzi, Pastore e Perotti (la scelta dipende da quale altro giocatore avete preso, di cui questi ultimi saranno le riserve).

Attaccanti: reparto molto povero al momento, con il solo Dzeko quale nome importante, con anche il rischio che possa essere ceduto. Dovesse arrivare Higuain al suo posto, le cose cambierebbero. Il nostro consiglio è che se volete la punta centrale della Roma, indipendentemente da chi essa sia, è preferibile acquistare anche Schick.

SCOMMESSA: Kluivert

PROBABILE FORMAZIONE

(4-2-3-1)

Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov (Spinazzola); Pellegrini (Cristante), Veretout (Diawara); Under, Zaniolo (Pastore), Kluivert (Perotti); Dzeko (Schick).

Allenatore: Fonseca (nuovo)

 

SAMPDORIA

Portieri: Audero si è rivelato un ottimo portiere lo scorso anno. Se non volete spendere troppo per questo reparto, lui potrebbe essere il titolare giusto per difendere la vostra porta. Il suo secondo sarà Rafael.

Difensori: Murillo il nome nuovo in rosa, un po’ meno per il calcio italiano, dato il suo passato all’Inter. Un buon giocatore da non strapagare. Se il prezzo per lui sale troppo allora scegliete uno tra Colley e Murru. Se invece puntate su Bereszynski, meglio tutelarsi con l’acquisto anche di Depaoli.

Centrocampisti: Praet e Linetty sono i migliori del reparto, con il primo che costerà sicuramente più dell’altro. Uno dei due potrà completare il vostro centrocampo titolare o essere la prima alternativa. Ekdal e Jankto le soluzioni più a basso costo, con Maroni quale possibile sorpresa, da prendere come ultimo del vostro reparto sperando che nel corso della stagione possa esplodere.

Attaccanti: Quagliarella è il bomber che tutti vorranno in rosa per il prossimo campionato. Capocannoniere della passata stagione, è anche rigorista, e il suo posto da titolare non è minimamente in dubbio, dato anche che la Samp non giocando le coppe europee non avrà bisogno di fare turnover in campionato. Se non volete spendere tanto per lui, ripiegate su Caprari o Gabbiadini.

SCOMMESSA: Maroni

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3)

Audero; Depaoli (Bereszynski), Murillo, Colley, Murru; Praet (Barreto), Ekdal, Linetty (Jankto); Gabbiadini, Quagliarella, Caprari (Maroni).

Allenatore: Di Francesco (nuovo)

 

SASSUOLO

Portieri: Consigli è il profilo ideale per chi non vuole spendere tanto in questo reparto ma avere lo stesso un buon portiere. Pegolo è il suo secondo.

Difensori: Lirola il migliore, anche se è sul piede di partenza, e potrebbe andare alla Fiorentina. A Sassuolo o a Firenze comunque sarebbe titolare, ed è un grande assistman, quindi in entrambi i casi acquistatelo, non dovrebbe nemmeno costarvi tanto. Ferrari G. il colpo low cost che garantisce sempre qualche gol: con pochi crediti vale la pena prenderlo per completare il vostro reparto.

Rogerio e Toljan altre buone scelte a poco prezzo. Il primo sarà titolare sulla fascia sinistra, mentre il secondo lo dovrebbe essere su quella destra (in attesa della partenza di Lirola). Marlon e Magnani si giocano il posto accanto a Ferrari, con il secondo che però potrebbe andare al Brescia (in questo caso sarebbe titolare sicuro): altri buoni acquisti da prendere con una spesa minima.

Centrocampisti: nomi interessanti in questo reparto, che tuttavia in termini di bonus difficilmente vi regaleranno tante gioie; ma se state cercando un giocatore low cost per completare il vostro centrocampo, allora il Sassuolo fa al caso vostro. Duncan, Locatelli, Obiang e Traorè sono i nomi più interessanti, con l’ultimo dei quattro citati che potrebbe portare più bonus, dati anche i compiti più offensivi. Bourabia, Djuricic e Magnanelli partono dietro nelle gerarchie: da acquistare solo in casi estremi o accanto ad uno dei giocatori citati sopra se giocate in leghe molto numerose.

Attaccanti: Caputo sarà la nuova punta centrale; sicuramente chi lo aveva lo scorso anno proverà a riprenderlo, però ci vorrà una spesa più alta per averlo in rosa anche quest’anno. Berardi è la prima alternativa, con l’incentivo che dovrebbe rimanere il rigorista designato nonostante l’arrivo di Caputo. Sicuramente per lui la spesa sarà inferiore a quella degli anni passati, visti i pochi bonus e anche tanti cartellini. A buon prezzo, acquistatelo. Boga e Boateng al momento si contendono il terzo posto nel tridente, con il secondo che tuttavia potrebbe essere ceduto. Dovesse rimanere, sarebbe un buon acquisto. In caso di sua partenza, Boga è l’affare low cost per completare l’attacco in leghe numerose.

SCOMMESSA: Traorè

PROBABILE FORMAZIONE

(4-3-3)

Consigli; Lirola (Toljan), Marlon, Ferrari G., Rogerio; Traorè (Bourabia), Locatelli (Magnanelli), Duncan (Obiang); Berardi, Caputo, Boga (Boateng).

Allenatore: De Zerbi (confermato)

 

SPAL

Portieri: Berisha sarà il titolare, da prendere preferibilmente come alternativa al vostro titolare. Gomis la sua riserva.

Difensori: quattro nomi per tre posti da titolare; Felipe, Igor, Cionek e Vicari. Chi rischia di più di stare in panchina per far posto alla new entry Igor è il suo connazionale Felipe, mentre Cionek e Vicari dovrebbero essere più sicuri del posto. Ad ogni modo si tratta di giocatori che al massimo potete prendere per completare la difesa, e la spesa per loro dovrà essere minima, visto che sono maggiormente portatori di malus che di bonus.

Centrocampisti: Kurtic il top della rosa, quello per cui vale la pena spendere qualche credito in più. Di Francesco una buona scommessa da prendere a poco prezzo, anche se bisognerà capire in che zona del campo e quanto giocherà. D’Alessandro dovrebbe essere l’erede di Lazzari sulla fascia destra(salvo che Di Francesco non gli soffi il posto proprio in quella zona del campo). Murgia, Missiroli e Fares, invece, sono da prendere solo in casi estremi.

Attaccanti: Petagna la vera sorpresa della Spal nella scorsa stagione. Buono come terzo del vostro reparto, se non come secondo in leghe numerose. Gli altri attaccanti è meglio evitarli, almeno finché non si avrà un quadro chiaro su chi dovrebbe affiancare Petagna.

SCOMMESSA: Di Francesco

PROBABILE FORMAZIONE

(3-5-2)

Berisha; Cionek, Vicari, Felipe (Igor); D’Alessandro (Di Francesco), Murgia (Valoti), Missiroli, Kurtic, Fares; Petagna, Floccari (Paloschi).

Allenatore: Semplici (confermato)

 

TORINO

Portieri: Sirigu è il top dei portieri di squadre di “medio livello”. Le grandi prestazioni nella scorsa stagione porteranno inevitabilmente il suo costo ad aumentare alle aste, ma se vedete che il suo prezzo si mantiene abbastanza basso, fatelo vostro. Rosati è il suo secondo.

Difensori: Izzo e Nkoulou i top del reparto del Toro, ottimi come seconda o terza scelta della vostra difesa. De Silvestri un gradino sotto di loro, ma la sua posizione da esterno può regalare comunque dei bonus.

Centrocampisti: Ansaldi ha cambiato ruolo rispetto alla passata stagione, ma anche la posizione in campo è più avanzata, e da ciò possono venire più bonus, gli stessi che può portarvi Baselli; entrambi non dovreste pagarli molto e vanno benissimo come quarta o quinta scelta del vostro reparto. Buona scommessa può essere Berenguer, che se avrà il posto da titolare giocherà come esterno d’attacco e potrà quindi portare tanti bonus: se il prezzo per lui si mantiene basso prendetelo ad occhi chiusi. Meitè e Rincon ultime scelte utili, con il primo che qualche bonus può portarlo ma rischia di non essere sempre titolare, mentre il secondo garantisce minutaggio ma difficilmente bonus.

Attaccanti: Belotti può essere il profilo ideale per chi vuole un top player senza spendere tutto il proprio patrimonio. Infatti in molte leghe il Gallo non viene pagato agli stessi livelli degli altri bomber e se vi va bene potreste anche riuscire ad affiancarlo ad un altro top del reparto; in questo caso non fatevelo sfuggire. Iago Falque è l’opzione low cost che può comunque portare tanti bonus: il profilo ideale come terzo attaccante della vostra rosa. In ultimo Zaza, da affiancare a Belotti o Falque se riuscite a prenderlo con pochi crediti, altrimenti da prendere come possibile scommessa come ultimo del vostro reparto.

SCOMMESSA: Berenguer

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-3)

Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco( Djidji); De Silvestri (Aina), Rincon, Baselli (Meitè), Ansaldi; Falque (Zaza), Belotti, Berenguer.

Allenatore: Mazzarri (confermato)

 

UDINESE

Portieri: Musso ha fatto una buona stagione l’anno scorso; è uno di quei portieri di medio livello che potete prendere come titolare o alternativa a basso costo. Scuffet gli farà da secondo.

Difensori: il più interessante in lista è sicuramente Stryger Larsen, soprattutto perché potrebbe giocare da esterno di centrocampo e non dovrebbe essere pagato eccessivamente. Segue Samir, reduce da un’ottima stagione; dietro di lui la new entry Becao e Troost-Ekong, con quest’ultimo che però rischia di giocarsi il posto con De Maio.

Centrocampisti: uno dei top di lista è sicuramente De Paul, tra l’altro anche rigorista della squadra; per lui non badate a spese. Barak potrebbe tornare a essere quello visto due anni fa, anche perché dovrebbe giocare da trequartista quindi avrà più possibilità di portare bonus. Fofana e Mandragora dovrebbero essere gli altri due titolari, che tuttavia non porteranno tanti bonus, quindi prendeteli a poco prezzo se ci riuscite, altrimenti lasciateli perdere.

Attaccanti: Lasagna sulla carta è la punta centrale, reduce però da una stagione opaca, dopo quella ottima di due anni fa, quindi la sua titolarità potrebbe essere messa in dubbio, soprattutto con l’arrivo di Nestorovski. Il nostro consiglio è di prenderli entrambi; in alternativa puntate su Pussetto, che agirà da ala, ed è reduce da una buona stagione e sarà sicuramente titolare, inoltre non dovreste pagarlo neanche molto.

SCOMMESSA: Barak

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-2-1)

Musso; Becao, Troost Ekong (De Maio), Samir; Larsen, Fofana, Mandragora (Jajalo), Pussetto; Barak, De Paul; Lasagna (Nestorovski).

Allenatore: Tudor (confermato)

 

VERONA

Portieri: il titolare sarà Silvestri, con secondo Radunovic. Ma vi sconsigliamo di affidarvi a loro, perché i malus saranno tanti.

Difensori: Bocchettti, al ritorno in Italia dopo l’esperienza in terra di Russia, è l’elemento più interessante della retroguardia scaligera, e anche quello che paghereste di più qualora decidiate di acquistarlo. Gli altri sono tutti elementi da prendere con un solo credito giusto per completare la vostra difesa, ma da cui è facile aspettarsi più voti negativi che positivi. Faraoni potrebbe essere il migliore, dato che probabilmente giocherà sulla fascia in linea con i centrocampisti; in alternativa una scommessa potrebbe essere Rrahmani.

Centrocampisti: ancora da capire il destino di Bessa, ma qualora rimanesse a Verona sarebbe il primo indiziato ad essere comprato del centrocampo scaligero. Subito dopo di lui a basso costo potrete prendere Zaccagni, che avrà compiti più offensivi di Badu e Veloso, che invece rischiano di non portare bonus. Una scommessa potrebbe essere Di Gaudio, listato a centrocampo, ma che potrebbe agire anche in attacco.

Attaccanti: Pazzini è il nome più importante della rosa, che tuttavia vi consigliamo di prendere solo a costo bassissimo, visto com’è andata due anni fa, quando venne addirittura girato in prestito a gennaio. Più interessante il profilo di Di Carmine, che potrete prendere con pochi crediti e sembra sicuro di un posto da titolare, più del compagno Pazzini.

SCOMMESSA: Di Carmine

PROBABILE FORMAZIONE

(3-5-2)

Silvestri; Gunter (Dawidowicz), Rrahmani, Bocchetti; Faraoni, Badu, Veloso (Henderson), Zaccagni, Vitale; Di Carmine (Di Gaudio), Pazzini (Ragusa).

Allenatore: Juric (nuovo)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano-barni-shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *