Seguici su

Formula 1

F1, Nico Hulkenberg: “Haas? Red Bull? Il prossimo passo della mia carriera lo valuterò con attenzione”

Pubblicato

il

Quando si chiude una porta si apre un portone? Il sogno di Nico Hulkenberg è proprio questo. Il tedesco, come ampiamente previsto e preventivabile, è stato appiedato dalla Renault proprio nella giornata di ieri in favore di Esteban Ocon, ma l’ex pilota della Force India non dovrebbe rimanere senza un sedile nel prossimo campionato.

Secondo quanto trapela dal paddock, infatti, il 32enne di Emmerich am Rhein sembra in direzione Haas nella stagione ventura (dato che il team principal Guenther Steiner si sarebbe stancato del duo composto da Kevin Magnussen e Romain Grosjean) ma ci sarebbe un’altra opportunità, il sopra citato “portone”, che porterebbe addirittura alla Red Bull. In questo caso per “Hulk”, quindi, più che concentrarsi sulla pista in questo finale di Mondiale 2019, l’attenzione sarà posta su Alexander Albon, neo compagno di team di Max Verstappen. In caso di risultati scarsi per il thailandese (che proprio oggi inizia a sostituire Pierre Gasly) si aprirebbero nuovi scenari, al momento del tutto imprevedibili.

Per il momento il tedesco non si sbilancia: “Sono calmo e studierò tutte le opzioni – spiega a Marca.com – Dopo nove anni in Formula Uno, non sono più un principiante per cui valuterò con estrema attenzione il mio prossimo passo e farò il meglio per quel che riguarda la mia carriera”.

Se l’opzione Red Bull c’è, ma non sembra attualmente particolarmente concreta, sul fronte Haas le parole di Steiner sono decisamente chiare e spiegano come il team americano voglia il pilota della Renautl. “Il mercato è semplice in questo momento: Hulkenberg ci interessa. Non ci sono molti piloti con la sua esperienza, per cui lo stiamo seguendo. Eravamo interessati anche ad Ocon, ma ormai questa via si è chiusa. Magnussen ha ancora un contratto di un anno con noi, per cui Grosjean è il pilota maggiormente in bilico”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *