F1, GP Ungheria 2019: McLaren più veloce della Ferrari nel primo stint

Il GP d’Ungheria, dodicesimo round del Mondiale 2019 di F1, è stato senza dubbio la “Caporetto rossa” per la Ferrari. Distacchi oltre il minuto dal vincitore Lewis Hamilton e una prestazione, con il tedesco Sebastian Vettel (terzo) e il monegasco Charles Leclerc (quarto), mai arrivata non depongono in favore del Cavallino Rampante.

Desta sensazione, in questo senso, quanto dichiarato da Carlos Sainz (quinto al termine della corsa magiara), in merito all’andamento della gara. A detto dell’iberico, infatti, il passo della McLaren nel primo stint era migliore rispetto a quello delle due Rosse. Una considerazione che trova riscontro nei tempi siglati soprattutto da Leclerc alcuni giri prima di fermarsi ai box. E’ evidente, quindi, che le inefficienze aerodinamiche sull’avantreno hanno originato diverse criticità, comportanti lo scarso sfruttamento degli pneumatici e conseguentemente una performance al di sotto delle aspettative.

Non si vuol di certo esagerare, esaltando i problemi della SF90 su un tracciato con caratteristiche molto particolari come quello dell’Hungaroring. Constatare, però, una Ferrari meno veloce in una frazione di corsa della monoposto di Woking deve far riflettere Mattia Binotto e i suoi uomini. La doppietta Belgio-Italia (1°-8 settembre) ha i crismi dell’ultima chance per salvare una stagione, al momento, fallimentare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Mondiale F1 2019

ultimo aggiornamento: 06-08-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE F1, Test Ungheria 2019 in DIRETTA: le sessioni del 6-7 agosto sono state cancellate

Ciclismo, Europei 2019 cronometro donne juniores: Camilla Alessio punta all’oro. Occhio alla russa Gareeva