Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Mi assumo sempre le mie responsabilità quando sbaglio. Importante essere onesti con se stessi”

Pubblicato

il

Momento di pausa e di riflessione per i piloti del Mondiale 2019 di F1. Dopo l’appuntamento in Ungheria, il Circus ha dato a tutti appuntamento a Spa (Belgio), dove a cavallo del mese di agosto e di settembre si disputerà uno dei round più attesi in calendario. Il layout affascinante della pista belga è uno dei più apprezzati e la Ferrari è intenzionata a interrompere il digiuno di vittorie di quest’annata poco positiva.

Charles Leclerc, che ha sfiorato il successo in Bahrein e in Austria, ha grandi motivazioni e, ripercorrendo quanto è avvenuto nella prima parte del campionato, sottolinea (fonte: crash.net) come il suo approccio fortemente autocritico non gli renda difficile ammettere quando sbaglia: “È il modo in cui ho sempre lavorato, penso che la cosa migliore sia evitare scuse quando si sbaglia qualcosa. E’ importante essere onesti con se stessi. È quello che provo a fare io. Non ho paura di dire che ho sbagliato, l’ho fatto per esempio in Germania. Nascondere gli errori? Qualcuno ci prova ancora, nonostante tutto, ma io non sono così“, le parole del monegasco, entrato nel cuore dei tifosi ferraristi e ritenuto da gran parte degli addetti ai lavori un campione in futuro.

Di sicuro, il pilota del Principato ha ancora tanto da dimostrare ma l’essere sempre duro nei propri riguardi è uno stimolo a migliorare e ciò può essere una spinta ulteriore per non replicare alcune “imperfezioni” notate sui circuiti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *