Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tom Dumoulin ha firmato con la Jumbo Visma. Addio alla Sunweb dopo otto anni

Pubblicato

il

Tom Dumoulin lascerà il Team Sunweb al termine di questa stagione. La notizia era nell’aria, oggi è arrivata l’ufficialità: l’olandese si separa dalla formazione per cui ha corso nelle ultime otto stagioni. Il vincitore del Giro d’Italia 2017 è reduce da un periodo molto complicato, la caduta all’inizio dell’ultima Corsa Rosa ha lasciato scorie importanti che gli hanno impedito di partecipare al Tour de France e alla Vuelta di Spagna. Ora inizierà una nuova avventura per il 28enne che ha firmato un triennale con la Jumbo Visma, l’obiettivo sarà quello di tornare competitivo per puntare a nuovi successi.

Il ciclista ha spiegato le motivazioni di questa scelta: “Come corridore cerchi sempre il massimo raggiungibile e ti chiedi costantemente se sei ancora nel posto giusto, qual è la squadra migliore per te e dove sono le migliori opzioni e opportunità. Negli anni c’è sempre stato interesse da parte di altre squadre, è normale, ma qui stavo bene e non ho mai parlato con altri team. Però, dopo la delusione per aver saltato il Tour, ho iniziato a pensare che un nuovo ambiente sarebbe stata la scelta giusta per me. Ecco perché ho deciso di ascoltare le offerte di altre squadre. Lasciare questo team non è facile, il mio cuore è qui e insieme abbiamo fatto grandi cose di cui sono molto orgoglioso. Ho dimostrato con il Team Sunweb che vincere un Grand Tour è possibile e non ho dubbi che potrei farlo di nuovo con loro. Voglio sottolineare che senza di loro non avrei mai potuto arrivare dove sono oggi. Rimarrò sempre grato per le opportunità che ho avuto e anche per quest’ultima chance di affrontare una nuova sfida“.

Ha parlato anche Iwan Spekenbrink, CEO del Team Sunweb: “Siamo davvero orgogliosi di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme a Tom nel corso degli anni. È cresciuto con noi fino a diventare uno dei migliori corridori del mondo, un vero campione. È stato un anno difficile per Tom con le battute d’arresto che ha vissuto ed è normale per qualsiasi persona rivalutare la propria situazione. Tom ha espresso il desiderio di approdare in un nuovo ambiente, siamo ovviamente tristi nel vederlo partire, ma alla fine quel che conta è lo sport, i campioni vanno e vengono. Siamo grati per gli anni che abbiamo trascorso con Tom e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro“.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *