Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Sofia Bertizzolo correrà con la Movistar. L’azzurra ha firmato un contratto biennale fino al 2021

Pubblicato

il

Una notizia di ciclomercato scuote il mondo del pedale in rosa. Uno dei migliori prospetti italiani del ciclismo femminile, Sofia Bertizzolo, ha firmato un contratto biennale fino al 2021 con la Movistar, passando dalla formazione danese del Team Virtu (guidata da Bjarne Riis) a quella spagnola.

La 21enne veneta, come detto, rientra nel novero delle osservate speciali del movimento ciclistico internazionale: nel 2018 si è aggiudicata la classifica delle giovani promossa dall’UCI Women’s World Tour, frutto di un’eccellente costanza, suggellata dalla Maglia Bianca conquistata al Giro d’Italia. Quest’anno, con la citata Virtu, Bertizzolo è giunta quarta nel Giro delle Fiandre vinto da Marta Bastianelli, recitando un ruolo importante nel successo della compagna di squadra. Ora il passaggio alla formazione iberica può rappresentare una svolta per la sua carriera.

La firma di Sofia era una delle nostre priorità per la prossima stagione. E’ un acquisto rilevante, tenuto conto delle sue grandi potenzialità ed essendo in grado di disimpegnarsi piuttosto bene in gare diverse. Siamo orgogliosi di avere un talento del genere tra le nostre fila e ci auguriamo che continui a imparare e a crescere, per ottenere riscontri sempre migliori in futuro“, le parole del manager Movistar Sebastián Unzué.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *