Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, quando torna in gara Vincenzo Nibali? Il programma autunnale dello Squalo: Giro di Germania e classiche in Canada verso il Lombardia

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali si sta godendo gli ultimi scampoli di vacanza nella sua Sicilia ed è già pronto per tornare in gara. Dopo il secondo posto al Giro d’Italia e il sofferto Tour de France concluso comunque con una vittoria di tappa, lo Squalo ha abbandonato momentaneamente la bicicletta per trascorrere un po’ di tempo con la propria famiglia ma tra pochi giorni arriverà il momento di risalire in sella e tornare a faticare. Il 34enne si rimetterà in gioco al Giro di Germania che scatterà giovedì 29 agosto: sono quattro tappe di varia difficoltà, il modo migliore per scaldare la gamba dopo un periodo di stop.

Il siciliano non si presenterà in terra teutonica con particolari ambizioni ma proprio con l’obiettivo di affinare la propria forma e di ricominciare a pedalare. La prima settimana di settembre sarà invece priva di gara ma l’8 settembre si correrà la Gran Fondo Nibali con partenza all’Aprica passando per il Mortirolo, tutti gli appassionati potranno pedalare con Vincenzo Nibali su un percorso estremamente affascinante. Successivamente l’alfiere della Bahrain-Merida volerà in Canada dove prenderà parte a due kermesse inserite nel calendario World Tour: GP di Quebec il 13 settembre e GP di Montreal il 15 settembre.

Il programma del finale di stagione è ancora tutto da definire, non dovrebbe essere convocato per i Mondiali visto il poco congeniale tracciato dello Yorkshire e concentrerà tutte le attenzioni sul Giro di Lombardia per andare a caccia del terzo sigillo nella Classica delle Foglie Morte prima di chiudere l’annata e proiettarsi verso il 2020 con la maglia della Trek-Segafredo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *