Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Lotto Soudal: “Lambrecht è morto per la lacerazione del fegato e un’emorragia interna”. Spiegati i motivi del decesso

Pubblicato

il

La Lotto Soudal ha fatto luce sulle cause della morte di Bjorg Lambrecht, occorsa due giorni fa durante la terza tappa del Giro di Polonia. Il 22enne belga è caduto attorno al 40esimo chilometro, è finito in un fossato ed è andato a sbattere contro un sostegno in cemento: purtroppo la corsa verso l’ospedale si è rivelata inutile e il ciclista è deceduto.

La sua squadra, tramite un comunicato stampa redatto dal dottore Maarten Meirhaeghe, ha spiegato quali sono state le cause della morte della giovane promessa del ciclistmo: “Lambrecht è deceduto a causa di un’estesa lacerazione del fegato che ha causato una copiosa emorragia interna. Come conseguenza, Bjorg ha avuto un arresto cardiaco. Con un’emorragia interna simile serviva un miracolo, che non c’è stato. Il luogo e la tempistica dell’incidente non hanno inficiato nelle conseguenze del fatto. Anche se un trauma simile fosse accaduto in un ospedale le possibilità di un destino negativo sarebbero state alte“.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *