Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019 oggi (9 agosto): programma, orari e tv. Tutti gli italiani in gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA PROVA IN LINEA JUNIORES FEMMINILE DEGLI EUROPEI 2019 (SI COMINCIA ALLE ORE 09.00)

Oggi (9 Agosto) iniziano le prove in linea agli Europei 2019 di ciclismo su strada. In programma prima le due gare femminili, Juniores e a seguire Under23, a chiudere il programma sarà la sfida tra i ciclisti della categoria juniores maschili. L’Italia arriva ai nastri di partenza come una delle squadre più forti, in tutte le categorie. Potrebbe essere per i colori azzurri una giornata molto importante, nella quale portare a casa diverse medaglie.

Alle ore 9.00 prenderà il via la corsa juniores femminile che si snoderà per 69km, corrispondenti a 6 giri del circuito cittadino lungo 11,5km. Dino Salvoldi ha scelto di puntare su Camilla Alessio, Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli, Lara Crestanello, Eleonora Gasparrini e Matilde Vitillo.

Come detto in precedenza, a seguire, alle ore 12.00, inizierà la gara in linea Under23 femminile. Le azzurre in gara saranno: Elisa Balsamo, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster, Elena Pirrone e Katia Ragusa. In questo caso le ragazze dovranno percorrere per 8 volte il circuito per un totale di 92km.

Alle ore 16.00 sarà la volta della gara Juniores maschile. A difendere i colori azzurri ci saranno in gara: Yuri Brioni, Davide Cattelan, Francesco Della Lunga, Andrea Piccolo, Tomas Trainini e Edoardo Zambanini. Il tracciato sarà lo stesso delle gare femminili, ma il numero di giri sarà superiore, in questo caso saranno 10 per un totale di 115km di gara.

Le tre gare degli Europei 2019 di ciclismo su strada in programma nella oggi  saranno trasmesse in diretta streaming su Eurosport Player e potranno essere seguite anche attraverso la consueta DIRETTA LIVE testuale di OA Sport, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla.

VENERDÌ 9 AGOSTO
09.00-11.00 Juniores femminile – prova in linea (69 km)
12.00-15.00 U23 femminile – prova in linea (92 km)
16.00-19.00 Juniores maschile – prova in linea (115 km)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *