Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Europei 2019 oggi (11 agosto): programma, orari e tv. Tutti gli italiani in gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI CICLISMO DALLE 11.00 (DOMENICA 11 AGOSTO)

Oggi (domenica 11 agosto) si svolgerà la quinta e ultima giornata di gare degli Europei 2019 di ciclismo su strada ad Alkmaar (Olanda). Una sola gara in programma, ma è la più attesa: la prova in linea maschile Elite. I corridori partiranno alle ore 11.30 e affronteranno 172,6 km. Ci sarà un primo giro lungo di 46 km e poi 11 giri del circuito finale di 11,5 km, che abbiamo imparato a conoscere con le prove delle altre categorie.

Un percorso che si adatta quindi ai velocisti, con l’Italia che punterà su Elia Viviani, reduce dal grande successo alla RideLondon-Surrey Classic. In gara vedremo poi anche il campione in carica Matteo Trentin, che sarà affiancato da Davide Ballerini, Davide Cimolai, Simone Consonni, Andrea Pasqualon, Salvatore Puccio e Fabio Sabatini. Il principale favorito è l’olandese Dylan Groenewegen, ma saranno molto pericolosi anche il tedesco Pascal Ackermann, l’irlandese Sam Bennett, il francese Arnaud Démare e il norvegese Alexander Kristoff.

Gli Europei di ciclismo sono su Eurosport  | Guarda ora Eurosport su DAZN  | Il Primo Mese è Gratis

La prova in linea maschile Elite sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport ed Eurosport2 dalle 13.20. Sarà visibile poi in diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Potrete seguire questa rassegna continentale anche con noi, visto che OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo e tutti gli italiani in gara.

PROGRAMMA

Domenica 11 agosto

11.30-16.00 Prova in linea uomini Elite

ITALIANI IN GARA

Prova in linea uomini Elite: Davide Ballerini, Davide Cimolai, Simone Consonni, Andrea Pasqualon, Salvatore Puccio, Fabio Sabatini, Matteo Trentin ed Elia Viviani.

Guarda Live su DAZN i canali di Eurosport. Attiva subito il tuo mese gratis

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *