Seguici su

Canoa

Canoa velocità, Mondiali Szeged 2019: Manfredi Rizza cerca il pass olimpico, quattro equipaggi alla ricerca della finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI CANOA VELOCITA’ DALLE ORE 10.00 (SABATO 24 AGOSTO)

Ore 11.41, appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo 2020 per Manfredi Rizza: l’azzurro è in finale nel K1 200 maschile ai Mondiali di canoa velocità di Szeged, in Ungheria, e questa mattina lotterà per le medaglie e per una delle prime cinque posizioni, che qualificano ai Giochi del prossimo anno.

Ieri l’azzurro in semifinale ha ottenuto il quarto crono assoluto in 34″21, mentre meglio di lui hanno fatto soltanto il britannico Liam Heath, con 33″87, il francese Maxime Beaumont, con 34″13, e lo spagnolo Carlos Garrote, con 34″19. L’azzurro sarà in acqua 2, mentre gli altri finalisti sono il serbo Strahinja Stefanovic, con 34″33, il lituano Arturas Seja con 34″47, il russo Evgenii Lukantsov con 34″42, il bielorusso Dzmitry Tratsiakou, con 34″66, e lo svedese Petter Menning, con 34″50.

Nel pomeriggio altre quattro imbarcazioni olimpiche azzurre cercano l’accesso alla finale: nel C1 1000 maschile Carlo Tacchini, avendo vinto la propria batteria ha pescato una semifinale non impossibile per entrare tra i migliori tre che vanno all’ultimo atto, mentre potrebbero sorprendere nel K2 1000 maschile Luca Beccaro e Samuele Burgo.

Più ardua l’impresa per il K4 500 maschile, con Nicola Ripamonti, Mauro Pra Floriani, Andrea Domenico Di Liberto ed Alessandro Gnecchi chiamati comunque ad entrare in finale, dato che per la qualificazione olimpica la vittoria della Finale B potrebbe poi non bastare se tra le prime nove non saranno rappresentati quattro continenti. Difficilissimo il compito anche per Cristina Petracca nel K1 500 femminile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *