Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019-2020: Inter-Lecce 4-0. Buona la prima per Conte, a segno i nuovi arrivati Sensi e Lukaku

Pubblicato

il

L’esordio che il popolo nerazzurro e il neo-tecnico Antonio Conte sognavano. L’Inter spazza via il Lecce con il punteggio di 4-0 e manda un segnale a tutto il campionato. Per la corsa di testa non sarà solamente un duello tra Juventus e Napoli (che sabato si sfideranno a Torino) ma ci saranno anche i milanesi che sono già ad immagine e somiglianza dell’ex allenatore della Nazionale: compatti, solidi, grintosi e vogliosi di dare il 110%.

Il match di stasera, sostanzialmente, si è concluso già a metà del primo tempo, con la squadra salentina che, al momento, non è ancora pronta per un campionato come la Serie A. Gli ultimi giorni di mercato potrebbero servire a colmare diverse lacune per una formazione che pensa alla salvezza e, per quanto visto oggi, sarà tutt’altro che scontata.

L’Inter scende in campo con il consueto 3-5-2 con Handanovic tra i pali, difesa con D’Ambrosio, Ranocchia e Skriniar, quindi centrocampo con Candreva e Asamoah sulle fasce, mentre nel cuore del reparto troviamo Vecino, Brozovic e Sensi. Davanti Lautaro Martinez e l’attesissimo Lukaku. I giallo-rossi di mister Liverani, invece, si schierano con il 4-3-1-2 con Gabriel in porta, Rispoli, Rossettini, Lucioni e Calderoni in difesa, Petriccione, Tachtsidis e Majer in mediana, con Falco a sostegno di La Mantia e Lapadula.

 

Le prime fasi dell’incontro vedono ritmi subito alti con le due squadre che provano a giocare ma, con il passere dei minuti, inizia il monologo dei padroni di casa. Il primo gol della stagione porta la firma di Brozovic che al 21’pt riceve palla al limite dell’area e scarica uno splendido destro a giro sul secondo palo. Nulla da fare per Gabriel che, da li a 3 minuti deve nuovamente raccogliere un pallone in fondo alla rete. Sensi, infatti, si inserisce con una bella azione personale e centra l’angolino per il raddoppio. La sfida si incanala nei canoni voluti dai nerazzurri che. nella ripresa. festeggiano il 3-0 di Lukaku al minuto 15’st su un tap-in dopo una breve respinta di Gabriel, mentre al 39’st (dopo il cartellino rosso per il leccese Farias) un euro-gol di Candreva dai 25 metri manda i titoli di coda al match di San Siro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *