Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2020: concerto inaugurale al Colosseo, Fan Zone e Football Village tra Piazza del Popolo e via dei Fori Imperiali

Pubblicato

il

Emergono finalmente i primi dettagli a proposito dell’organizzazione italiana per il primo Campionato Europeo di calcio itinerante della storia, in programma dal 12 giugno al 12 luglio in dodici città europee tra cui Roma, la capitale d’Italia. Allo Stadio Olimpico si disputeranno complessivamente quattro incontri della rassegna continentale, tre nella fase a gironi (tra cui la gara inaugurale dell’evento) e poi uno dei quarti di finale.

A meno di dieci mesi dall’inizio della manifestazione, la FIGC ha annunciato che la cerimonia inaugurale si terrà ai Fori Imperiali mentre il concerto d’apertura andrà in scena nel meraviglioso scenario del Colosseo. Per questo evento, UEFA e Roma Capitale stanno contattando vari artisti internazionali per regalare al pubblico un grande spettacolo, inoltre verranno allestiti un Football Village ed una Fan Zone. A Piazza del Popolo saranno a disposizione dei campi da futsal, due infopoint e schermi a led per seguire in diretta tutte le partite. La Fan Zone avrà come obiettivo quello di congiungere l’area del Colosseo, quella di piazza del Popolo e dei punti di ritrovo organizzati a piazza San Silvestro, piazza san Lorenzo in Lucina, largo dei Lombardi e piazza Mignanelli. In ciascuno di questi luoghi verranno montati degli schermi informativi e dei palchi in cui andranno in scena spettacoli artistici nell’arco delle tre settimane dell’evento.

In occasione dell’evento lo Stadio Olimpico subirà un importante opera di ammodernamento come ha ricordato il sindaco Virginia Raggi: “L’Olimpico avrà più posti per le persone con disabilità, con un aumento dei bagni con accesso dedicato e questo è un grande segno di civiltà. L’Olimpico si mostrerà nell’abito migliore, pronto per accogliere tifosi provenienti da tutto il mondo ma resterà poi alla cittadinanza nella sua veste rinnovata e moderna. Roma si sta preparando a questo grandissimo evento nel migliore dei modi. ROMA UEFA EURO 2020 sarà una festa per tutta la città ed è prevista una grande Fan Zone dedicata ai tifosi e ai cittadini”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *