Seguici su

Basket

Basket, colpo di scena in Serie A: Achille Polonara lascia la Dinamo Sassari, che prende Jamel McLean, e firma con il Baskonia

Pubblicato

il

Fulmine a ciel sereno sulla scena della Serie A: poche settimane dopo aver firmato per altri due anni con la Dinamo Sassari, Achille Polonara lascia la società sarda e approda al Baskonia, dove giocherà l’Eurolega.

Una sequenza di eventi inattesa, quella che ha portato l’ala-centro anche nell’orbita della Nazionale (sebbene non sia tra i 14 che si stanno giocando il posto in Cina) in terra basca: anche in questo caso il contratto è biennale. Il comunicato ufficiale del Baskonia specifica che questo è l’ultimo rinforzo della società in vista della prossima stagione.

Polonara va a completare la batteria dei lunghi della formazione allenata da Velimir Perasovic, che già comprende, tra gli altri, Tornike Shengelia e Shavon Shields.

Per il ventisettenne di Ancona si tratta della quinta maglia vestita a livello professionistico, la prima fuori dall’Italia, dopo le esperienze a Teramo, Varese, Reggio Emilia e appunto Sassari. Nel nostro Paese è stato due volte miglior Under 22 del campionato, nel 2012 e nel 2013, e ha vinto il Premio Reverberi come miglior giocatore nella stagione 2014-2015. Ha inoltre conquistato una Supercoppa Italiana con Reggio Emilia nel 2015 e una FIBA Europe Cup con Sassari nel 2019. A livello giovanile, con la Nazionale ha vinto l’argento agli Europei Under 20 del 2011.

Quasi contestualmente all’addio di Polonara, il Banco di Sardegna annuncia l’arrivo di Jamel McLean, visto per due stagioni, tra il 2015 e il 2017, a Milano, e poi all’Olympiacos. McLean va ad occupare il posto che era rimasto scoperto, viste le circostanze, nel reparto lunghi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *