Seguici su

Calcio

Asta Fantacalcio: tutte le possibili sorprese e rivelazioni. Pochi crediti, grande resa. Ecco su chi puntare

Pubblicato

il

Il mondo del pallone si appresta a dare il via alla nuova stagione 2019/2020 della Serie A e come ogni anno cresce l’attesa per l’asta del Fantacalcio che, di fatto, apre ufficialmente il nostro campionato. Quali saranno le possibili sorprese che potreste trovarvi tra le mani con pochi crediti e poi vedere sbocciare in campo risultando decisive per il vostro successo? Andiamo ad analizzare ogni squadra e cerchiamo di estrarre un paio di nomi interessanti da ognuna di esse, non quelli soliti e altisonanti ma i giocatori più nascosti, dietro le quinte, quelli da prendere subito stupendo gli amici per la vostra determinazione, quelli utili per riempire gli ultimi posti disponibili con pochi crediti a disposizione e quelli che potrebbero veder aumentare il proprio ruolo durante il corso della stagione.

ATALANTA:

Berat Djimsiti – Difesa – Parte panchinaro nella difesa dell’Atalanta ma troverà sicuramente spazio vista la Champions che dovrà affrontare quest’anno la Dea.

Marco Sportiello – Porta – Forse non da prendere subito ma da tenere d’occhio per la prima asta di riparazione anche perchè il costo è minimo; parte come secondo portiere quest’anno ma vista l’Europa potrebbe far rifiatare Pierluigi Gollini per alcune partite.

BOLOGNA:

Andreas Skov Olsen – Attacco – Inserito recentemente in una lista Uefa tra i migliori giovani, è un esterno che troverà sicuramente spazio visti i 6 milioni sborsati dal club emiliano e il suo buon fiuto per il gol (19 gol nel campionato danese lo scorso anno); non è ancora certo della titolarità ma potrebbe conquistarla durante l’anno.
Mitchell Dijks – Centrocampo – Esterno di centrocampo, forse non perfetto se si cercano insistentemente i bonus ma titolare e una garanzia di sostanza in campo.

BRESCIA:

Sandro Tonali – Centrocampo – Buon giocatore già in evidenza ma sarà all’esordio nella massima serie quindi da valutarne l’impatto; una garanzia che vi assicura buoni voti con costanza.
Bruno Martella – Difesa – Dovrebbe riuscire a portare alcuni bonus, soprattutto assist derivati da qualche cross, visto che potrebbe essere lui a battere calci d’angolo e punizioni, ma bisogna ancora attendere per capire se sarà titolare o meno visto che si dovrà contendere il posto con Ales Mateju.

CAGLIARI:

Marko Pajac – Difesa – Possibile vera steal molto low cost anche se qui azzardiamo, perché non parte titolare ma Federico Mattielo è abbonato agli infortuni e se dovesse trovare spazio potrebbe riuscire a sfornare buone prestazioni.
Luca Ceppitelli o Filippo Romagna – Difesa – Entrambi sono giocatori utili per riempire gli ultimi slot ma resta da capire chi tra i due partirà nell’undici titolare.

FIORENTINA:

Dusan Vlahovic – Attacco – Nella lotta con Giovanni Simeone che fa fatica a trovare il goal e Kevin Prince Boateng appena arrivato che potrebbe far fatica a trovare la giusta condizione fin da subito potrebbe essere proprio il talentuoso classe 2000 a spuntarla nella prima parte di stagione, nelle giovanili ha dimostrato di saperla buttare dentro con costanza;
Bartolomiej Dragowski – Porta – Titolare, viene da un’annata eccellente a Empoli, dimenticatevi la Fiorentina dello scorso anno; tra i portieri delle piccole è sicuramente il migliore.

GENOA:

Romulo – Centrocampo – Il tuttofare italobrasiliano ha spesso ricevuto ottimi voti la passata stagione grazie a qualche bonus che potrebbe replicare visto che si parla di un ottimo rigorista che si giocherà il ruolo con Domenico Criscito;
Davide Biraschi o Cristian Zapata – Difesa – Da un paio d’anni il primo si è conquistato il posto da titolare ma alcuni lo danno ora in ballottaggio con il più esperto Zapata appena arrivato, chi vincerà il duello potrebbe portare in sorte buoni punteggi.

HELLAS VERONA:

Miguel Veloso – Centrocampo – Una delle poche certezze di questa squadra visto che oltre ad essere titolare dovrebbe battere punizioni e essere il vicerigorista dietro a Giampaolo Pazzini.
Salvatore Bocchetti – Difesa – Centrale di esperienza ma non particolarmente di livello, è un punto fermo della squadra ma sulla stessa fascia di prezzo potrebbero esserci giocatori migliori.

INTER:

Dalbert – Difesa – si gioca il posto alla pari con il più costoso Kwadwo Asamoah ma il brasiliano dopo alcune stagioni deludenti potrebbe anche tornare nel suo ruolo d’origine (esterno di centrocampo) e tornare quello visto a Nizza.
Antonio Candreva – Centrocampo – Prima di gridare allo scandalo analizziamo la situazione. Nel ruolo di esterno destro ci sono solo lui e Valentino Lazaro che appena arrivato si è già infortunato; l’ex Lazio si è egregiamente comportato nell’Italia di Conte e questa stagione potrebbe anche essere quella del riscatto.

JUVENTUS:

Merih Demiral – Difesa – Non parte chiaramente titolare ma visti i numerosi impegni,la giovane età e i grandi margini di miglioramento potrebbe trovare spazio durante l’arco della stagione.
Mattia De Sciglio – Difesa – Enorme rischio, ma trovare sorprese nella Juventus resta un’impresa titanica. Se ci dovesse essere lo scambio con il Manchester City fra Joao Cancelo e Danilo un pensierino al lombardo può anche scappare in quanto diventa lui il principale incaricato per far rifiatare il brasiliano.

LAZIO:

Denis Vavro – Difesa – Uno dei veri gioielli di questa lista, è titolare, forte di testa e potrebbe portare bonus e buoni voti, inoltre non essendo conosciutissimo potrebbe andare via a poco; attenzione all’adattamento al nostro campionato soprattutto all’inizio ma alla Lazio questo tipo di giocatori sono spesso esplosi.
Luiz Felipe – Difesa – Dovrebbe essere titolare, soprattutto se dovesse partire Santos Wallace verso il Wolverhampton, non una stella ma può fare bene.

LECCE:

Andrea La Mantia – Attacco – Come Ernesto Torregrossa al Brescia, potrebbe passare inosservato all’asta visto il più blasonato Gianluca Lapadula e poi riuscire comunque a garantire buone prestazioni.
Luca Rossettini – Difesa – Titolarissimo e di buona esperienza.

MILAN:

Theo Hernandez (in foto)– Difesa – Se riuscirà a tenere sotto controllo la testa sbarazzina e l’integrità fisica il neo acquisto potrebbe davvero portare ottimi punteggi in relazione al costo.
Ismael Bennacer – Difesa – Viene da un’ottima annata a Empoli come Dragowski, recentemente nominato miglior giocatore della Coppa d’Africa, mediano da pochi bonus ma da sufficienza piena e costante.

NAPOLI:

Eljif Elmas – Centrocampo – Anche il classe ’99 macedone è stato inserito dalla Uefa come uno dei migliori giovani, appena arrivato, parte come sostituto di Allan e sarà pressoché impossibile rubargli il posto ma visti i numerosi impegni e il solito turnover di Carlo Ancelotti troverà buoni minuti.
Amin Younes – Centrocampo – Discorso simile a quello fatto per il compagno, parte da panchinaro ma troverà il giusto spazio visto piace molto al mister e come mostrato nella scorsa stagione può portare facilmente alcuni bonus.

PARMA:

Hernani – Centrocampo – Classe ’94 molto promettente ma che si è un po’perso negli ultimi anni, è appena arrivato ma dovrebbe partire da titolare, forse non porterà troppi bonus ma dovrebbe ottenere buoni voti vista la solidità.
Andreas Cornelius – Attacco – Si diceva un gran bene di lui in patria un paio d’anni fa, ma arrivato in Italia ha trovato poco spazio vista la grande stagione di Duvan Zapata; a Parma parte da sostituto di Roberto Inglese che l’anno scorso si è acciacciato spesso e il danese è pronto a mettersi in mostra.

ROMA:

Leonardo Spinazzola – Difesa – Parte come riserva di Alexandar Kolarov che però comincia a essere un po’ avanti con l’età e quindi il suo minutaggio potrebbe risultare comunque buono.
Bryan Cristante – Centrocampo – Buon tiro dalla distanza e un gioco aereo in netto miglioramento, porterà qualche goal e magari anche qualche ulteriore bonus; titolare anche se ci si aspetta tanto turnover con l’Europa League.

SAMPDORIA:

Omar Colley – Difesa – Giocatore roccioso e con un anno di adattamento al nostro campionato alle spalle, titolare e potrebbe anche segnare qualche gol, puntiamo sul fatto che potrebbe essere la sua stagione.
Gonzalo Maroni – Centrocampo – Sembra lui per ora l’indiziato a giocare come ala e visto che è poco conosciuto non dovrebbe vedere il suo prezzo crescere troppo; attaccante esterno ma inserito come centrocampista da Fantagazzetta, attenzione però perché potrebbe ancora arrivare dal mercato qualcuno più esperto e rubargli il posto.

SASSUOLO:

Gianmarco Ferrari – Difesa – Titolare da ormai un paio di stagioni, è il classico difensore da 7°/8° slot, media poco sopra la sufficienza, bonus sporadici ma forse qualche giallo di troppo.
Pedro Obiang – Centrocampo – Ritorna in Serie A dopo quattro anni in Inghilterra, si giocherà un posto da titolare con Hamed Traorè e Mehdi Bourabia ma se dovesse tornare quello dei tempi della Sampdoria oltre che entrare sicuramente nell’undici iniziale potrebbe portare qualche bonus.

SPAL:

Francesco Vicari – Difesa – Classico difensore buono per il 7°/8° slot, titolare, poche ammonizioni, qualche gol sporadico e media sufficiente.
Federico Di Francesco – Centrocampo – Esterno offensivo che potrebbe essere una buona sorpresa di questa stagione, sulla carta può fare molto bene se riuscirà a spodestare dai titolari un Sergio Floccari sulla via del tramonto.

TORINO:

Alex Berenguer – Centrocampo – Spunta come centrocampista ma è probabile un suo utilizzo nel tridente offensivo, porterà molti bonus ma non giocherà tutte le partite per turnover dato dagli impegni europei di quest’anno del Torino.
Lorenzo De Silvestri – Difesa – Altro giocatore che è dato difensore ma giocherà esterno di centrocampo titolare vista la mancanza di alternative in squadra, forse non molti bonus ma ottimi voti e pochi malus.

UDINESE:

Antonin Barak – Centrocampo – Se riuscirà a tenersi lontano dagli infortuni sarà titolare inamovibile e quando è in forma diventa un giocatore molto pericoloso, può portare in sacca numerosi bonus.
Ignacio Pussetto – Attacco – La titolarità è al momento messa a repentaglio dai numerosi attaccanti che potrebbero far cambiare modulo al mister Igor Tudor, se il posto sarà suo potrebbe trovare una buona stagione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *