Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: Novak Djokovic vola senza problemi ai quarti, sconfitto in tre set Ugo Humbert

Pubblicato

il

Basta un facile successo a Novak Djokovic per qualificarsi per i quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il serbo supera con il punteggio di 6-3 6-2 6-3 il francese Ugo Humbert, alla sua prima presenza ai Championships, senza mai lasciargli alcuna speranza sull’esito del match. Il numero 1 del mondo entra per l’undicesima volta ai quarti sui sacri prati, e attende ora il belga David Goffin, che ha sconfitto in quattro set lo spagnolo Fernando Verdasco.

Dopo un inizio relativamente tranquillo, Djokovic mette subito in moto il turbo, dimostrando la superiorità nei confronti di Humbert con il primo break nel quarto game, ottenuto a 30. Il serbo procede poi senza particolari problemi, rischiando anzi di andare verso il 6-1, ma il francese riesce a tenere con una certa personalità il servizio, rimanendo però incapace di avvicinare il numero 1 del mondo: 6-3.

Djokovic si rivela autentico mattatore anche nel secondo parziale, in cui strappa la battuta a zero a Humbert nel terzo game, tenendo inoltre il francese sempre a debita distanza. Nel lungo settimo gioco, poi, il francese lotta, ma è obbligato a cedere di nuovo il servizio di fronte al serbo, implacabile nel portarsi a casa il 6-2 nel giro di pochi, ulteriori minuti.

Nel terzo set Humbert mostra una resistenza maggiore rispetto ai precedenti due, arrivando fino alla sua metà in sostanziale parità. Djokovic, però, accelera con la risposta nel settimo gioco, trovando di nuovo il break a zero con una brillante demivolée di dritto. Poco dopo, sul 5-3, il francese si trova sul 40-0, ma il serbo lo trafigge in più occasioni e si procura un match point, che mette in rete di rovescio. La fine è rimandata di un minuto, quello che basta perché Humbert metta a sua volta in rete l’ultimo dritto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *