Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019, Matteo Berrettini può scalare il ranking ATP! La nuova classifica del romano e le proiezioni

Pubblicato

il

Con il terzo turno conquistato a Wimbledon grazie alla vittoria sul cipriota Marcos Baghdatis, Matteo Berrettini è certo di guadagnare punti rispetto a un anno fa, quando terminò la sua corsa al secondo match per mano del francese Gilles Simon.

Il ranking, per il momento, non fa registrare alcuna variazione di rilievo: stando così le cose, il romano dovrebbe rimanere al numero 20, con fluttuazioni causate dai giocatori che si trovano dietro di lui e ancora nel torneo. Tuttavia, se dovesse arrivare agli ottavi, Berrettini, grazie alle sconfitte del francese Gael Monfils e dello svizzero Stan Wawrinka, potrebbe scalare almeno una posizione, e arrivare dunque al suo best ranking di numero 19, o addirittura numero 18 se il canadese Felix Auger-Aliassime dovesse perdere domani contro il transalpino Ugo Humbert (un’ipotesi, questa, per la verità piuttosto improbabile, stanti tutte le differenze tra i due giocatori).

Da dietro, però, incombono ancora numerosissimi giocatori (Bautista Agut, Raonic e Goffin sono i primi della lista): sembra ancora presto per poter avere un’idea chiara della sua classifica nel lunedì successivo alla finale dei Championships.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *