Seguici su

Tennis

Wimbledon 2019: Dodig/Chan si aggiudicano il titolo del doppio misto. Sconfitti Lindestedt/Ostapenko in due set

Pubblicato

il

Sono il croato Ivan Dodig e la rappresentante di Cina Taipei Latisha Chan a prevalere nella finale del doppio misto di Wimbledon 2019 contro l’accoppiata formata dallo svedese Robert Lindstedt e dalla lettone Jelena Ostapenko. Lo score di 6-2 6-3 ha permesso al duo testa di serie n.8 del seeding di imporsi abbastanza nettamente, conquistando il successo finale senza eccessive sofferenze

Nel primo set Dodig e Chan giocano con estrema incisività. Arrivano due break nel secondo e nel quarto game, che permette loro di portarsi rapidamente sul 5-1. Neanche la reazione di Lindstedt/Ostapenko, nel settimo game, cambia la storia di un parziale che va in archivio sul 6-2 in 30′, frutto del 75% dei punti ottenuti con la prima di servizio e il 58% dei quindici in risposta del duo asiatico/croato.

Nel secondo set Dodig e Chan mettono sotto pressione ancora una volta gli avversari e, dopo aver fallito due palle break nel quarto e nel sesto gioco, lo strappo c’è nell’ottavo, grazie a colpi ben assestati. Avanti 5-3, il croato e la giocatrice di Cina Taipei concludono sul 6-3, aggiudicandosi il titolo con pieno merito.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *