Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi MotoGP, GP Germania 2019: “Importante essere veloci fin da subito al Sachsenring”

Pubblicato

il

Un’altra domenica negativa per Valentino Rossi quella dell’ultimo fine settimana del Mondiale 2019 di MotoGP. La caduta nella sempre amata Assen (Olanda) ha deluso le sue aspettative e quelle dei suoi tifosi. Il “Dottore”, infatti, ha totalizzato il terzo ritiro consecutivo dopo quelli del Mugello e di Barcellona (Spagna). Una sequenza negativa resa ancor più pesante se si guarda al successo dell’altra Yamaha dell’iberico Maverick Vinales nella “Cattedrale del Motociclismo”.

Appare chiaro il nove volte iridato deve reagire già da questo prossimo weekend in Germania, per mettere fine a questa serie amara e dar seguito agli ottimi risultati dei primi GP dell’anno: “Per noi questo non è un momento positivo. Finire così la gara di Assen è stato davvero un peccato, perché mi sentivo molto bene dopo il warm-up. Ero veloce, ma alla fine ho concluso la gara con un altro ‘zero’. La cosa positiva è che ora arriviamo dritti al Sachsenring e possiamo immediatamente lavorare in un altro weekend di gara. Sarà molto importante capire se i cambiamenti fatti per la gara di domenica scorsa saranno positivi anche in questo circuito. Cercheremo di essere competitivi sin dall’inizio del primo turno di prove libere di venerdì” le parole di Rossi (fonte: it.motorsport.com).

Valentino, dunque, avrà grandi motivazioni per invertire il trend, anche perché le considerazioni su un suo eventuale ritiro, per le controprestazioni recenti, si fanno sempre più frequenti. A questo il centauro nostrano ha sempre badato poco ma è chiaro che centrare un bel risultato potrebbe essere un toccasana in tutti i sensi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *