Seguici su

Tuffi

Tuffi grandi altezze, Mondiali 2019: Iffland obbligata a rimontare, ma ora in tante sognano l’oro

Pubblicato

il

Sembrava essere uno degli ori più scontati dei Mondiali di Gwangju ed invece la gara femminile dei tuffi dalle grandi altezze ha riservato finora una grandissima sorpresa. Dopo i primi due round Rhiannan Iffland non è in testa alla classifica e addirittura la dominatrice assoluta della specialità si trova fuori dal podio virtuale.

Per trovare in classifica Iffland bisogna scendere addirittura al quinto posto. L’australiana era in testa dopo l’obbligatorio, ma ha sbagliato il proprio tuffo libero (triplo indietro carpiato con due avvitamenti) e si trova in questo modo ad inseguire tutte le rivali. La distanza non è incolmabile, visto che ci sono sedici punti di ritardo dalla vetta, ma l’oro le sta incredibilmente sfumando via.

A questo punto diventa apertissima la lotta proprio per il gradino più alto del podio. In questo momento la favorita sembra essere la messicana Adriana Jimenez, tuffatrice esperta e che sa anche reggere la pressione del momento. Alle sue spalle ci sono la britannica Jessica Macaulay e l’americana Genevieve Bradley, ma attenzione anche alla colombiana Maria Paula Quintero.

Appuntamento alle 5.00 del mattino in Italia. Saranno due round da vivere fino all’ultimo tuffo. Iffland cerca una rimonta storica, le altre sognano lo sgambetto alla grande campionessa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *