Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019: si ritirano Giacomo Nizzolo e Rohan Dennis. Il milanese paga la caduta di ieri

Pubblicato

il

Doppio ritiro nella dodicesima tappa del Tour de France 2019. Escono di scena, infatti, sia il nostro Giacomo Nizzolo che l’australiano, Campione del Mondo a cronometro, Rohan Dennis. Il trentenne di Milano si trovava in penultima posizione in classifica generale con quasi due ore di ritardo nei confronti della maglia gialla, Julian Alaphilippe, mentre Dennis era al 102° posto con un’ora e 10 minuti abbondanti di distacco.

Nizzolo è tra i corridori rimasti coinvolti nella caduta che, ieri, ha finito per danneggiare anche l’ex leader della classifica Giulio Ciccone. Partito questa mattina con parecchi lividi addosso, non è riuscito a tenere le ruote del gruppo, che procedeva a velocità sostenuta. Il corridore del Team Dimension Data ha dunque optato per l’abbandono.

Mistero, invece, sulle motivazioni del ritiro di Dennis, che sarebbe stato tra i grandi favoriti per la cronometro di domani. In mattinata era apparso tranquillo, senza dare alcun particolare segno di quello che è poi accaduto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: strenghtofframeITA / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *