Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Giulio Ciccone: “È stata una giornata speciale. Domani daremo il massimo per provare a tenere questa maglia”

Pubblicato

il

Giulio Ciccone ha concluso indenne questa giornata in maglia gialla, la prima tappa da leader della classifica generale del Tour de France 2019. Una frazione lunghissima in cui è riuscito anche a godersi il suo primato e a mostrare tutta la bellezza e la gioia di un giovane italiano che ha davanti a sé un futuro assai brillante. Supportato in maniera egregia dalla sua Trek-Segafredo, si è difeso alla grande anche nel finale di tappa, controllando il suo avversario numero uno in classifica, Julian Alaphilippe, distaccato di soli 6″ dalla leadership. Domani però le cose saranno ancora più difficili, ma siamo certi che Giulio riuscirà a dare il massimo per non farsi strappare di dosso quella maglia gialla sogno di tutta una vita.

Nel dopo gara, Ciccone è stato raggiunto dai microfoni della regia internazionale dove ha affermato quanto segue: “È stata una giornata speciale. Tra l’altro è stata una tappa lunghissima, quindi ho avuto anche modo di godermi questa sensazione. Poi negli ultimi 30 chilometri è stato un po’ difficile rimanere nella posizione giusta, perché comunque sia il mio vantaggio su Julian Alaphilippe è molto ridotto; sono soltanto sei secondi. Però alla fine è andata bene. Domani sarà una tappa più dura, però oggi sono contento di aver tenuto questa maglia. A dir la verità ero un po’ stanco, soprattutto ad inizio tappa; sicuramente la fatica di ieri si è sentita. Però dai, speriamo in bene per domani, che sarà una giornata importante e mi auguro di esser pronto. La mia condizione non è male, sicuramente adesso sulle salite ho delle buone sensazioni; però qui al Tour de France il livello è sempre altissimo, quindi ogni giorno è una storia a sé. Domani proveremo a tener duro e a dare il massimo per tenere questa maglia”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *