Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2019, Dylan Teuns: “Devo ancora rendermene conto. Quando entri nella fuga buona devi giocartela fino alla fine”

Pubblicato

il

È Dylan Teuns il trionfatore a La Planche des Belles Filles. Il ventisettenne belga della Bahrain-Merida sapeva di potersi giocare la chance della vita, conosceva il potenziale degli avversari, soprattutto di Giulio Ciccone e, consapevole della sua ottima condizione fisica, ha dato il tutto per tutto nello strappo finale, tagliando il traguardo tra commozione e incredulità. Aveva già vinto a giugno al Giro del Delfinato, ha sfruttato al meglio il periodo buono ed è riuscito a mettere in bacheca una vittoria che ricorderà per il resto della vita.

Raggiunto nel dopo tappa dai microfoni della regia internazionale, Teuns ha dichiarato: “Devo ancora rendermene conto. È qualcosa di incredibile, ancora non ci credo. Sapevo di star bene già dal Giro del Delfinato e ho lavorato anche dopo il previsione della Grande Boucle, ma senza esagerare, perchè avevo ancora diverso tempo prima di questo appuntamento. Alla fine ho visto che il finale di oggi poteva essere adatto alle mie caratteristiche, ma non pensavo di poter vincere già alla prima settimana. È stata una vittoria inaspettata. Sapevo che mi sarei potuto giocare la mia chance ed è arrivata oggi; quando entri nella fuga buona devi giocartela fino alla fine e afferrare questa opportunità. Ho dato tutto fino alla fine. Sapevo già che saremmo rimasti noi quattro nella salita finale e sapevo anche che Giulio Ciccone era un grande avversario da battere. Sono felice di com’è finita. Dedico questa tappa a mia mamma, a mio papà e alla mia ragazza che erano qui quest’oggi: è stato particolarmente emozionante”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *