Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Losanna 2019: Giulia Gatto-Monticone esce al primo turno contro Bernarda Pera

Pubblicato

il

Finisce subito, di lunedì mattina, l’avventura nel tabellone principale del WTA di Losanna di Giulia Gatto-Monticone. La torinese, proveniente dalle qualificazioni, è stata sconfitta dall’americana Bernarda Pera con il punteggio di 6-0 6-3 in 58 minuti. Per la vincitrice si prospetta lo scontro con una tra la francese Caroline Garcia e la tedesca Antonia Lottner.

Poca storia nel primo set, con l’azzurra che riesce a vincere soltanto otto punti, ritrovandosi incapace di contenere la sua avversaria (nata a Zara, in Croazia, ma che dal 2013 gioca per gli Stati Uniti). Per Gatto-Monticone si tratta del terzo 6-0 subito in stagione.

Le cose vanno meglio nel secondo parziale, almeno inizialmente, ma il break di Pera arriva nel terzo gioco. La torinese è costretta a salvare altre due palle break nel quinto gioco, poi cerca in qualche modo di avvicinarsi e rientrare nel match. Tutto ciò che le riesce, però, è al massimo giungere sul 30 pari nell’ottavo game. Nel successivo, Pera le toglie ancora il servizio a zero, e porta così a casa l’incontro.

A rappresentare l’Italia nel torneo svizzero, dunque, resta solo Jasmine Paolini.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *