Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Losanna 2019: Giulia Gatto-Monticone accede al tabellone principale. Sconfitta Kucova in due set

Pubblicato

il

Missione compiuta per Giulia Gatto-Morticone. L’azzurra centra l’obiettivo della qualificazione al tabellone principale del WTA di Losanna (Svizzera), sconfiggendo sulla terra rossa elvetica la slovacca (testa di serie n.4) Kristina Kucova (n.149 del ranking) per 7-6 (4) 6-4 in 2 ore e 1 minuto di gioco. Un match nel quale l’italiana è stata capace di interpretare al meglio i momenti critici del confronto, aggiudicandosi con merito la partita.

Nel primo set si assiste al valzer del break, tipico del tennis femminile. Sia Gatto-Moticone che Kucova non manifestano un buon rendimento al servizio e non è un caso che i break siano ben cinque nel primi cinque game dell’incontro, con Giulia ad avere il vantaggio dalla sua. Le palle break si susseguono senza soluzione di continuità e l’ennesimo controbreak della slovacca si tramuta in realtà nell’ottavo gioco. Serve il tie-break per rompere questo equilibrio ed è la 31enne nativa di Torino a fare la differenza, aggiudicandosi il parziale sul 7-4.

Nel secondo set la musica non cambia e “gli scambi di cortesie” continuano nel primo e nel secondo game. Gatto-Monticone ha nuovamente una chance nel quinto gioco, strappando il servizio all’avversaria e portandosi sul 4-2. Un vantaggio però vanificato nell’ottavo game, quando Kucova trova grande incisività alla risposta. Si entra, quindi, nella fase calda della frazione, ed è brava l’italiana a far terra di conquista nuovamente del turno in battuta della n.149 del mondo, mantenendo il vantaggio al servizio e chiudendo sul 6-4.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *