Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Bastad 2019: Nicholas Jarry sconfigge in finale Londero sulla terra rossa svedese

Pubblicato

il

E’ di Nicholas Jarry (n.64 del mondo) la vittoria dell’ATP di Bastad (Svezia). Il cileno ha sconfitto in 1 ora e 31 minuti di partita l’argentino Juan Ignacio Londero (n.71 del ranking) sulla terra rossa scandinava, con il punteggio di 7-6 (7) 6-4. Prestazione molto concreta del giocatore nativo di Santiago che ha espresso il suo miglior tennis nei punti più importanti, vanificando ogni tentativo di reazione dell’avversario.

Nel primo set Jarry parte subito forte con il suo dritto. Aprendosi il campo, il sudamericano gestisce lo scambio con grande autorevolezza, portandosi facilmente sul 2-0. Reagisce prontamente l’argentino, però, che approfittando di un passaggio a vuoto del cileno pareggia il conto. La frazione si equilibra e l’epilogo al tie-break sorride al n.64 del ranking, abile ad annullare due set point e a essere pragmatico rispetto alle proprie chance, chiudendo sul 9-7.

Nel secondo set la partita si sviluppa punto a punto e Jarry, ancora una volta, sfrutta l’occasione creata, mettendo in mostra colpi da fondo notevoli. Ottenuto il break nel settimo game, Nicolas archivia la pratica sul 6-4, forte di 10 ace e del 76% dei punti ottenuti con la prima di servizio.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press – Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *