Seguici su

Calcio

Supercoppa Italiana 2019, Juventus-Lazio: quando si gioca? Data da definire, sfida in Arabia Saudita in inverno?

Pubblicato

il

Siamo ormai arrivati ad agosto ed i maggiori campionati europei iniziano a muovere i propri passi. Come tradizione, tra Francia, Germania e Inghilterra il primo appuntamento in programma, quello che dà il via alla stagione è sempre la Supercoppa, che mette di fronte la vincitrice del campionato e chi si è aggiudicata la Coppa nazionale.

Come ormai da tradizione, invece, questa partita per quanto riguarda l’Italia si gioca in un altro periodo, ben lontano dall’estate. Anche l’edizione 2019/2020 della Supercoppa italiana, infatti, si disputerà nel corso dell’inverno e, nonostante le tante polemiche, ancora una volta in Arabia Saudita.

La Lega di Serie A, infatti, ha firmato un contratto che prevede che tre edizioni nel lasso di tempo di 5 anni si disputino nel Paese arabo. L’anno scorso la prima di questa serie si giocò a Jeddah (con vittoria della Juventus sul Milan per 1-0 con la rete di Cristiano Ronaldo) e anche nel corso di questo inverno vedremo Juventus e Lazio scontrarsi in Arabia Saudita. 

Per il momento le opzioni di dove si scenderà in campo vedono lo stadio della scorsa edizione, il King Abdullah Stadium di Jeddah, e lo Stadio Internazionale Re Fahd di Riad. Per quanto riguarda le date, invece, una potrebbe essere domenica 22 dicembre ma, con maggiore probabilità, dovrebbe essere il 5 gennaio 2020, una settimana prima della ripresa del campionato.

Juventus e Lazio sono pronte a sbarcare in Arabia Saudita per disputare l’edizione 2019/2020 della Supercoppa italiana. Luogo e data non sono ancora sicuri, ma certamente non si giocherà in agosto come tutti gli altri campionati.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *