Seguici su

Senza categoria

Scherma, Mondiali 2019: le sciabolatrici azzurre battono le ungheresi e volano in semifinale

Pubblicato

il

Grande assalto delle sciabolatrici azzurre, che battono 45-38 le padrone di casa dell’Ungheria e volano in semifinale nella gara a squadre dei Mondiali 2019 di scherma. Sulle pedane del Syma Center di Budapest (Ungheria) il quartetto formato da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia ha realizzato una prova di forza, imponendosi nettamente contro delle avversarie molto forti, che avevano conquistato l’argento agli ultimi Europei di Düsseldorf.

L’assalto è stato infatti sempre guidato dalle nostre portacolori, che hanno subito iniziato alla grande. Il primo parziale di Gregorio è stato di 5-3, poi Vecchi ci ha portato sul 10-6 e Criscio ha allungato sul 15-10. Con un vantaggio di cinque stoccate dopo il primo giro, le azzurre hanno potuto gestire al meglio il resto dell’assalto, riuscendo a centrare questa importantissima vittoria, anche in chiave qualificazione olimpica a Tokyo 2020.

In semifinale l’Italia affronterà la Russia, che ha superato la Cina con il punteggio di 45-28. Ci attende quindi un remake della semifinale continentale, in cui le russe si imposero per 45-39, ma questa volta le azzurre cercheranno di rifarsi per continuare il proprio cammino verso l’oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *