Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Mondiali 2019, Elisa Queirolo: “Ci è mancata la grinta”. Giulia Gorlero: “Abbiamo sbagliato l’approccio”.

Pubblicato

il

C’è tanta amarezza nelle parole delle azzurre del Setterosa dopo la sconfitta 7-6 contro l’Ungheria. L’Italia è stata eliminata ai quarti di finale ai Mondiali di pallanuoto femminile di Gwangju (Corea del Sud), dovendo dire addio così ad un’altra possibilità di ottenere il pass olimpico per Tokyo 2020. Nelle parole a caldo delle nostre portacolori si capisce che è mancato qualcosa a livello mentale.

Queste le dichiarazioni di capitan Elisa Queirolo ai microfoni della Rai: Non siamo entrate con la grinta delle altre partite. Abbiamo subito il loro gioco, non abbiamo imposto il nostro, le siamo corse a dietro. Credo che sia mancato qualcosa a noi. Ho rabbia perché continuiamo a lavorare, ma ci manca sempre qualcosa e non è possibile, perché abbiamo dimostrato che le qualità ce le abbiamo. Alle mie compagne dirò che bisogna tirare fuori la grinta, che questi sono i momenti dove dobbiamo dimostrare chi siamo”.   

La migliore delle nostre è stata Giulia Gorlero, ma le sue grandi parate non sono bastate per centrare la vittoria: “Avrei preferito parare di meno, ma portare a casa questa partita. L’errore penso sia stato come abbiamo approcciato. Il livello è stato comunque altissimo, la forza del gruppo c’è, ora andiamo a casa a lavorare e migliorare sempre di più”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *