Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Italia-Giappone 9-7: le pagelle del Setterosa. Gorlero super, cinquina Bianconi

Pubblicato

il

Il Setterosa prosegue al meglio i Mondiali di pallanuoto femminile andando a vincere anche la seconda, non semplice, partita contro il Giappone per 9-7: battendo le nipponiche, le azzurre hanno prenotato il primo posto nel girone, raggiungibile con un pari nell’ultimo match contro la Cina, che significherebbe accesso diretto ai quarti di finale. Da segnalare la cinquina di Bianconi e le parate di Gorlero, decisive anche nella sfida odierna. Andiamo a scoprire i voti del Setterosa.

LE PAGELLE DEL SETTEROSA

Gorlero, 9: inizia subito a far capire chi comanda parando un rigore dopo pochissimi secondi, poi per tutto il resto della partita tiene a distanza le nipponiche a suon di parate di pregevole fattura. Sottolinea ancora una volta come il torneo del Setterosa dipenda anche dalle sue prestazioni.

Tabani, 7: tanto lavoro in fase difensiva, disinnescando gli attacchi avversari, ma anche la gioia del gol quest’oggi per lei. Altra buona prestazione in questo avvio iridato davvero positivo.

Garibotti, 6: dopo una gran prima partita, oggi in attacco sbatte tante volte su Miura, che si esalta. Grosso aiuto in difesa, dove fa di tutto per arginare la velocità nipponica. Esce anzitempo.

Avegno, 6.5: si presenta con un vistoso livido al volto, segno delle battaglie della prima sfida con l’Australia, e anche oggi lotta contro le asiatiche senza risparmiarsi.

Queirolo, 6.5: non trova il gol, ma è importante il suo contributo sia in fase di costruzione, sia in fase difensiva. Il nostro capitano carica le compagne e porta a casa un’altra buona prestazione.

Aiello, 7.5: due gol convalidati, ma anche altri annullati per via di trattenute che non sono sfuggite agli arbitri. Una buonissima prestazione comunque la sua, macchiata forse da qualche fallo di troppo che ci è costato alcuni possessi.

Picozzi, sv: poco spazio per lei in una partita che si rivela più difficile di quanto pronosticato alla vigilia.

Bianconi, 9: cinquina di grande spessore per lei, mostrando tutto il repertorio di cui dispone per sommergere di gol il Giappone anche sotto la fitta pioggia sudcoreana. Oggi tocca a lei prendere per mano il Setterosa e condurlo alla vittoria nonostante la giornata di grazia di Miura.

Emmolo, 7: dopo averci provato tante volte riesce a scardinare la porta nipponica andando in gol in un momento molto delicato per il Setterosa, quando il Giappone stava provando a rientrare.

Palmieri, 6.5: tante botte date e ricevute. Non va in gol ma lotta come una leonessa davanti alla porta nipponica guadagnano anche qualche superiorità.

Chiappini, ne: tuta indosso e fasciatura a sottolineare i suoi problemi fisici. Si spera di recuperarla per la Cina.

Viacava, sv: minutaggio troppo basso per esprimere un giudizio.

Lavi, ne: neppure oggi c’è spazio per il suo ingresso in campo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *