Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Europei 2019: l’Italia chiude con due podi e il terzo posto nel medagliere

Pubblicato

il

Europei mountain bike in chiaroscuro per l’Italia. Gli azzurri in generale sono stati protagonisti ma sono mancati gli acuti. Il bottino, infatti, è più esiguo rispetto all’edizione dello scorso anno a Glasgow dove i podi sono stati quattro. In testa al medagliere la Svizzera, seguita dalla Francia.

Gaia Tormena nell’Eliminator ha conquistato un scintillante oro, mentre l’altra medaglia, un argento, è arrivata nel Team Relay. Sono stati soltanto due i podi ma gli azzurri sono stati protagonisti in diverse gare. Nella categoria juniores, ad esempio, Andreas Vittone si è piazzato quarto. Nella gara degli under 23 ha ben figurato Gioele De Cosmo che ha conquistato un buon quinto posto.

In generale la spedizione azzurra ha mostrato un buono stato di salute. Il movimento della mountain bike è molto attivo nel nostro Paese, anche se nella manifestazione continentale che si è appena conclusa qualche atleta non ha rispettato le aspettative.

Daniele e Luca Braidot hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione nella gara Elite. Dai due fratelli ci si poteva attendere qualcosa di più. Buonissima la prestazione ma sono rimasti lontani dal podio e dal dominatore Mathieu Van der Poel.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: StockphotoVideo / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *