Mountain bike, Europei 2019: Jacqueline Schneebeli trionfa nella categoria junior. Nicole Pesse migliore delle azzurre tredicesima

Grande spettacolo a Brno dove sono in corso di svolgimento gli Europei di mountain bike. Si è conclusa da poco la finale della categoria junior femminile di cross country (XCO). In pista per l’Italia le giovanissime Nicole Pesse, Letizia Marzani, Julia Maria GrafGaia Tormena.

Ha trionfato l’elvetica Jacqueline Schneebeli che, dopo alcuni giri di attesa, ha staccato le avversarie. Una gara gestita molto bene soprattutto a livello tattico. Sul traguardo con 1’52” di ritardo l’austriaca Mona Mitterwallner. A chiudere il podio la britannica Harriet Harnden.

Per quanto concerne le azzurre hanno lottato e combattuto, ma hanno chiuso abbastanza lontane dalla vetta. La migliore delle nostre è stata Nicole Pesse che ha ottenuto un 13esimo posto a 5’22” dalla ciclista svizzera, 20esima Letizia Marzani23esima Julia Maria Graf e 38esima Gaia Tormena.

Nel pomeriggio si disputerà la finale Under 23 femminile cross country (XCO). Scenderanno in pista per l’Italia: Martina BertaGreta SeiwaldGiorgia Marchet.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UEC

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Campionati Europei mountain bike 2019

ultimo aggiornamento: 27-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Davide Cassani attacca Rolling Stone: “Poco rispetto nei confronti dei ciclisti morti in strada”

Mountain Bike, Europei Juniores 2019: Malezsewski batte Baumann allo sprint finale, Vittone quarto