Seguici su

Ciclismo

Mountain Bike, Coppa del Mondo Les Gets 2019: vincono Dascalu e Eibl, Avondetto e Berta i migliori azzurri

Pubblicato

il

La settima tappa di Coppa del Mondo di mountain bike è andata in archivio. Le gare giovanili, come loro solito, hanno offerto spettacolo in una delle patrie delle ruote grasse mondiali a Les Gets, in Francia nel giorno della festa nazionale. Tra gli Under 23, infatti, sono stati il rumeno Vlad Dascalu e la tedesca Ronja Eibl a portarsi a casa i successi. Appuntamento ora al weekend del 4 agosto quando tutte le stelle mondiali della mountain bike si trasferiranno in Val di Sole.

Il portacolori della Romania, Vlad Dascalu, ha deciso di inserire il pilota automatico prendendosi tutto quello che gli capita tra le mani, riuscendo così a prendersi il terzo successo consecutivo e buona parte della classifica finale. Dascalu è infatti arrivato a braccia alzate con 22″ sul teutonico Maximilian Brandl e 46″ sul canadese Sean Ficham. Solo quarto il grande atteso della vigilia, lo svizzero Filippo Colombo, unico capace di battere Dascalu in questa stagione. Per i colori azzurri da annotare la prestazione di Simone Avondetto che chiude settimo a 2’01” dal vincitore. Più indietro gli altri italiani: 17mo Gioele De Cosmo, 19mo Juri Zanotti.

Seconda vittoria consecutiva per la tedesca Ronja Eibl che, ad una settimana di distanza dalla prima affermazione a Vallord, si ripete arrivando sola al traguardo. In seconda posizione è arrivata la britannica Evie Richards a 30″, mentre terza a 1’13” l’austriaca Laura Stigger che ora insegue con 80 ottanta punti di ritardo su Eibl in classifica generale. Dopo il podio conquistato ad Andorra, Martina Berta chiude sesta a 3’04” dalla vincitrice ed al momento si attesta sesta anche in classifica generale. Buona la prova anche di Greta Seiwald che taglia il traguardo in settima posizione a 3’47”. Così le altre italiane: 13ma Giorgia Marchet, 20ma Giada Specia. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Juan/Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *