Seguici su

Formula 1

Max Verstappen F1, GP Gran Bretagna 2019: “Non ho avuto buone sensazioni, dobbiamo trovare il set-up giusto”

Pubblicato

il

Dai sorrisi del Red Bull Ring alle perplessità del venerdì del Gran Premio di Gran Bretagna 2019 di Formula Uno. Max Verstappen, infatti, è costretto a dimenticarsi in fretta dello champagne austriaco, dato che il circuito di Silverstone ha riportato sulla terra la sua Red Bull e, contemporaneamente, ha rimesso sul piedistallo una Mercedes nuovamente stellare.

L’olandese ha chiuso in settima posizione la sua giornata a 830 millesimi dal tempo di Valtteri Bottas, anche alle spalle del suo compagno Pierre Gasly che, addirittura, nella FP1, aveva messo a segno il giro più veloce. Le parole del classe 1997 a fine prove libere, ovviamente, non possono trasudare ottimismo. “Oggi non ho avuto buone sensazioni – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport – Con la vettura sono scivolato parecchio e non ho mai trovato il giusto bilanciamento né nella FP1, né nella FP2. Abbiamo davvero tanto lavoro da svolgere nella giornata di domani per rimetterci in carreggiata e recuperare competitività”.

Anche a livello di passo gara, a quanto pare, la monoposto di Milton Keynes lascia molto a desiderare. “Se sul giro secco non sono andato bene, anche sul ritmo ho fatto fatica. Non conosco ancora i tempi degli avversari, ma non mi interessano. Quando non si ha a disposizione il giusto set-up non si riesce a procedere, specialmente quando si va con i serbatoi pieni”.

Uno degli spunti più importanti di questa giornata sono state le gomme che, eccetto la Mercedes, tutti hanno sofferto. “Purtroppo a mia volta ho avuto un comportamento non regolare con gli pneumatici sul lato sinistro della mia macchina. Su questa pista ci sono tante curve che producono grande energia, ed i segni di graining si vedono con estrema facilità”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *