Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Gran Bretagna 2019: “Complimenti a Bottas per il lavoro svolto, mi è mancato un po’ di ritmo nel Q3”

Pubblicato

il

Grande delusione per Lewis Hamilton nel sabato di Silverstone, con il fuoriclasse britannico che si è dovuto accontentare della seconda piazza in qualifica alle spalle del compagno di squadra della Mercedes Valtteri Bottas. Il beniamino del pubblico inglese è stato beffato per appena 6 millesimi da Bottas a causa di una sessione finale caratterizzata da qualche sbavatura di guida di troppo che gli è costata la possibilità di conquistare la settima pole della carriera su questo tracciato.

Hamilton, visibilmente deluso per l’esito della qualifica, ha comunque fatto i complimenti al compagno di squadra rilanciando la sfida per la gara: “Innanzitutto voglio fare i complimenti a Valtteri perché ha fatto un lavoro costante e solido per tutte le qualifiche, mentre il mio non è stato abbastanza buono. Abbiamo lavorato tanto per tutta la sessione ma ci è mancato qualcosina, ci è sfuggita un po’ la via che dovevamo prendere. Forse ho sacrificato qualcosa nel Q2 e alla fine mi è mancato un pochino di ritmo, infatti ho commesso un errore nel primo tentativo del Q3 ed il secondo non è stato abbastanza buono per poter battere Valtteri, che ha fatto complessivamente un lavoro migliore di me. Per me questo è il miglior Gran Premio di tutto l’anno anche grazie a tutta l’energia del pubblico che mi supporta. Questa pista è fantastica, è un tracciato meraviglioso e poi abbiamo i migliori tifosi al Mondo“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *