Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Germania 2019: “Lavoro odierno probabilmente inutile, spero piova nel weekend”

Pubblicato

il

Terzo tempo finale per Lewis Hamilton nella giornata di prove libere che ha inaugurato il GP di Germania 2019 di F1, il britannico ha chiuso a un decimo dalle due Ferrari in una caldissima seconda sessione che dovrebbe essere stata disputata in condizioni molto diverse a quelle che i piloti troveranno nelle qualifiche e in gara, visto che è previsto un grosso abbassamento di temperatura con nuvoloni che potrebbero anche portare degli scrosci d’acqua.

Il grande caldo, come già avvenuto in Austria, pare essere il vero punto critico della W10 e il britannico al termine della sessione ha dichiarato: “Queste gomme non amano il calore quindi abbiamo dovuto fare dei giri d’uscita molto lenti, un problema perché gli pneumatici non durano molto a lungo e tutti sono stati impegnati a cercare di mantenerli nella finestra di funzionamento; erano sempre surriscaldati, questo è stato il problema principale oggi, ma siamo tutti nella stessa barca. Speriamo che il tempo non sia così per il resto del weekend”.

Hamilton non ritiene utile il lavoro svolto dai team in questo venerdì: “Se nei prossimi giorni dovesse piovere tutto il lavoro odierno non servirà a nulla, quindi non credo che oggi abbiamo imparato molto. Le temperature erano davvero elevate e se le condizioni meteo dei prossimi giorni dovessero essere differenti, anche se non piovesse ma facesse più freddo come tutti si aspettano, i dati raccolti non saranno di alcuna utilità e tutto dovrà essere reinterpretato”.

Ovviamente il pilota Mercedes, forte della competitività propria e del suo mezzo in condizioni di bagnato, non disdegnerebbe che il meteo cambiasse del tutto: “Sì, spero che piova, amo l’acqua e quando piove è sempre tutto più bello”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *