Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Mondiali Femminili 2019: Italia, battere la Francia è possibile. C’è una semifinale da raggiungere

Pubblicato

il

In casa Italia c’è la giusta tensione e un cauto ottimismo. Dopo la fase a gironi, ora si fa sul serio: ai Mondiali Femminili 2019 di hockey pista è il momento dei quarti di finale.

Le azzurre di Massimo Giudice, al netto della sconfitta pesante patita per mano dell’Argentina (9-1), hanno ben figurato nella parte del torneo iridato arrivando alle spalle delle sudamericane in una pool che comprendeva anche Portogallo (battuto 3-2) e Germania (piegata 1-0).

All’orizzonte, c’è la Francia. Sulla carta, la sfida è abbordabile. Certo, Galeassi e compagne non partono con il 100% dei pronostici dalla loro parte, ma sono comunque favorite.

Cannoniere vs Cooperativa del gol: guardando le cifre che ci accompagnano alla partita che si giocherà domani alle ore 12 al Palau Blaugrana, sono queste le parole che vengono in mente per descrivere il duello.

Entrambe le compagini attuano un gioco basato sulla coralità, ma nel momento di finalizzare si differenziano e non di poco. L’Italia infatti dei suoi 5 gol realizzati, ne ha firmati 3 con Elena Tamiozzo e 2 con Giulia Galeassi, mentre la Francia ha gonfiato il sacco 4 volte con un quartetto di elementi sempre differente, da Couder a Lafourcade passando per Daribo e Paredes.

Sarà quindi molto probabile prevedere una partita a basso punteggio, sulla pista catalana, dove a vincere sarà chi riuscirà a far risaltare di più le sue peculiarità o forse riuscirà a trovare una nuova via per andare a fare male all’avversaria a livello offensivo: una nuova marcatrice per l’Italia o una cannoniera “seriale” per la Francia? Al campo la risposta…

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marzia Cattini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *