Seguici su

Ciclismo

Giro della Valle d’Aosta 2019: al danese Madsen Hindsgaul il crono prologo inaugurale, Puppio il migliore degli italiani

Pubblicato

il

94 centesimi di secondo regalano la vittoria a Jacob Madsen Hindsgaul (Nazionale danese) nel crono prologo di Aosta, valido come prima tappa della 56esimo Giro della Valle d’Aosta. Il giovane talento, classe 2000, ha completato i 2.7 km, veloci e senza curve, in 3’17″36 alla media di 49.25 km/h, superando di neanche un secondo l’olandese Dan Hoole (SEG) all’arrivo con il tempo di 3’18″30. Una vittoria sul filo di lana arrivata in un alone di mistero visto che il successo è stato assegnato dopo un ricalcolo del tempo finale. In origine il vincitore era stato italiano Antonio Puppio (Kometa), finito poi terzo con il tempo di 3’18″82 dopo aver per alcuni istanti di attesa sognato la vittoria.

Essendo la prima frazione la classifica generale riprende completamente quanto maturato nel crono prologo di questo pomeriggio: Madsen Hindsgaul in maglia gialla di una classifica cortissima con i primi dieci racchiusi in 5″. Da domani si incomincerà a fare sul serio con la Sainte Foy Tarantaise a Saint Gervais Mont Blanc per 126 km con tanta salita, ultimo scollinamento a 9 km dal traguardo, ma arrivo in discesa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *