Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Mondiali 2019: sorteggiate suddivisioni e ordini di rotazione. Italia fortunata a metà, in palio le Olimpiadi

Pubblicato

il

A Losanna (Svizzera) si sono svolti i sorteggi per i Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre. Mancano poco meno di tre mesi alla rassegna iridata che metterà in palio anche i pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020: le migliori nove squadre, oltre alle tre finite sul podio lo scorso anno, staccheranno il biglietto per il Sol Levante, ma saranno disponibili anche dei pass per gli individualisti (nel concorso generale e nelle varie specialità). L’Italia ha tutte le carte in regola per fare festa con entrambe le formazioni, le ragazze di Enrico Casella puntano senza mezze misure alla finale e a un risultato di rilievo, mentre gli uomini di Giuseppe Cocciaro dovranno lottare con le unghie e con i denti per volare ai Giochi. Nella sede della FIG sono dunque state definite suddivisioni e ordini di rotazione.

 

FEMMINILE:

L’Italia è stata inserita nella settima suddivisione, dunque le azzurre scenderanno in pedana sabato 5 ottobre alle ore 09.00 aprendo la seconda giornata. La nostra Nazionale incomincerà la propria avventura al corpo libero girando insieme alla Gran Bretagna (parallele) e a due gruppi misti. L’Italia gareggerà con il riferimento di Belgio (seconda), Romania e Francia (quinta), Cina e Canada (sesta). Le azzurre andranno a caccia del pass olimpico ma dovranno aspettare tutto il giorno per conoscere il proprio destino osservando le gare di Olanda (ottava), Giappone (nona), Russia (decima), USA e Brasile (dodicesima).

CLICCA QUI PER TUTTE LE SUDDIVISIONI FEMMINILI

 

MASCHILE:

Pessimo sorteggio per l’Italia impegnata nella prima suddivisione partendo dal corpo libero. Appuntamento per domenica 6 ottobre alle ore 10.00. Si gira con Cina Taipei, Kazakistan e tre gruppi misti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE SUDDIVISIONI MASCHILI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simone Ferraro/FGI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *