Seguici su

Nuoto

Filippo Magnini salva uomo colto da malore in Sardegna

Pubblicato

il

Filippo Magnini e una storia da raccontare. L’ex nuotatore azzurro, due volte campione del mondo nei 100 stile libero (2005-2007) e finito purtroppo per lui al centro della scena per una squalifica per uso “tentato o presunto” di sostanze dopanti, è stato protagonista di un bel gesto a Cala Sinzias, in provincia di Cagliari, dove si trovata in spiaggia insieme alla sua fidanzata Giorgia Palmas.

Attorno alle 15.15 un uomo è stato colto da un malore mentre era in acqua e stava cercando di raggiungere a nuoto un grande cigno galleggiante. Il grande stress fisico a cui si è sottoposto lo ha mandato in crisi. Le urla degli amici hanno richiamato l’attenzione dei bagnini del Lido Tamatete che si sono subito attivati per prestare soccorso. Tuttavia, ancor più vicino, si trovata Magnini che non ha esitato un secondo ed ha raggiunto il bagnante in difficoltà, in attesa dell’arrivo dei soccorritori.

Ho fatto solo quello che dovevo. Il bagnante era in grande difficoltà: a un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua. Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare e non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino matrimoniale di altri bagnanti che si trovavano lì vicino“, ha raccontato l’ex atleta nostrano (fonte: Sky Sport). Poco dopo la macchina dei soccorsi ha fatto il suo corso ed è giunto anche un medico che, insieme ai bagnini, ha applicato la mascherina dell’ossigeno al bagnate, prima del trasporto in ospedale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *