Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “La complessità del regolamento sta rovinando la Formula Uno”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel, com’è ben noto, è un personaggio che non ama in maniera particolare parlare. Quando lo fa, tuttavia, lo fa sempre con molta decisione e con le idee chiare. Nell’ultima intervista rilasciata al sito Servus.com, il pilota della Ferrari ha voluto puntare l’indice ancora una volta sul caso più scottante delle ultime settimane: il regolamento della massima categoria del motorsport.

Secondo il tedesco, dopo le infinite discussioni di Montreal (con il suo duello con Hamiton) e del Red Bull Ring (con il contatto Verstappen-Leclerc), emerge in maniera netta il perchè di tutte queste problematiche. “Se le regole della Formula Uno fossero contenute in due fogli A4 credo che ci sarebbe molto più divertimento e molto più margine di manovra in tutti i sensi. Così com’è, invece, tutto rimane troppo indefinito”.

Il pensiero del quattro volte campione del mondo va a toccare la categoria nel suo complesso. “La Formula Uno deve chiedersi cosa vuole ottenere. Ha davvero bisogno di  tutta questa complessità? Deve per forza mantenere il livello tecnologico così elevato e così incomprensibile per gli appassionati? O forse è meglio recuperare e puntare sull’entertainment e sull’aspetto sportivo? Se continua a non porsi queste domande il problema non si risolverà mai”.

L’ultima stoccata comprende anche la guida di tutti i giorni. “Se si osserva che strada stia prendendo la mobilità c’è da aspettarsi che il pilota possa sparire nel giro di due decenni. Ma non credo che questo possa aiutare il fascino e l’appeal della massima categoria del motorsport”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *