Formula 1
F1, Luca Baldisserri attacca Sebastian Vettel: “E’ un pilota sopravvalutato!”
Potremmo chiamarlo tiro al bersaglio e non si sarebbe off-topic riguardo all’attuale situazione di Sebastian Vettel in Ferrari. Il pilota della Rossa, autore di un errore marchiano nel corso del GP di Gran Bretagna 2019 (decimo round del Mondiale di F1), andando a tamponare l’olandese della Red Bull Max Verstappen, è finito al centro delle critiche. Tutti si sono espressi negativamente rispetto all’operato del quattro volte iridato, non nuovo a perdere il controllo della vettura in situazioni di corpo a corpo, come accaduto in Bahrein a inizio anno nel duello contro il britannico Lewis Hamilton.
Un momento difficile che fa da contraltare alla grande popolarità del suo giovane compagno di team Charles Leclerc che, secondo alcuni degli addetti ai lavori, meriterebbe già da ora il ruolo di leader nella scuderia. Sul momento difficile di Seb, si è pronunciato l’ex responsabile della Ferrari Driver Academy Luca Baldisserri, tecnico importante anche dell’era di Michael Schumacher a Maranello. Secondo Baldisserri il teutonico deve fare i conti con una Ferrari che non è troppo performante, tuttavia ai microfoni di Pit-Talk, l’ex ingegnere ferrarista ha anche aggiunto: “Vettel credo sia un pilota sopravvalutato, non erede di Schumacher. Però è comunque un pilota che ha vinto quattro titoli. Ha commesso tanti errori e deve ritrovare se stesso in qualche modo“, le parole dure del tecnico italiano.
A questo punto c’è davvero da chiedersi quale sarà il futuro del tedesco in Ferrari e se il team deciderà di puntare tutte le proprie fiches su Leclerc, in crescita esponenziale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI
