Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2019: Ferrari con alcune modifiche aerodinamiche alle pance. Si sceglie la via dei piccoli passi

Pubblicato

il

Ferrari e la politica dei piccoli passi. La Rossa ha preso una decisione in fatto di sviluppi aerodinamici e update in questo Mondiale 2019 di F1: apportare poche modifiche ma buone. Ecco che l’appuntamento in Germania ha rappresentato una piccola inversione di tendenza. Piuttosto che cercare il carico aerodinamico con insistenza, l’attenzione dei tecnici è stata essenzialmente quella di settare la macchina per metterla nella giusta finestra d’utilizzo degli pneumatici.

Come rivela it.motorsport.com, ad Hockenheim si era notata una piccola modifica al bracket, tale da spostare il fulcro del puntone della sospensione anteriore. Una scelta volta proprio a dare maggior equilibrio all’avantreno e, valutando il comportamento della SF90 nel Motodrom, le indicazioni sono state confortanti. Pertanto, alla vigilia dell’appuntamento di Budapest (Ungheria), previsto nel prossimo weekend, c’è un cauto ottimismo, dal momento che il circuito magiaro è particolarmente angusto e sorride a vetture che siano guidabili e agili nei tanti e costanti cambi di direzione.

Anche in questo caso, quindi, tanto dipenderà dalla messa a punto. Per il fine settimana ungherese, comunque, delle migliorie aerodinamiche sulla Rossa vi saranno, riguardanti le pance della monoposto. In Ferrari, quindi, hanno deciso di non sconvolgere la macchina per il timore di non avere il tempo necessario per assorbire certi mutamenti e nel contempo verificarne le bontà, come capitato in weekend passati. Non resta che attendere, a questo punto, i riscontri della pista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *