Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali in vacanza poi il Giro di Germania. Il programma dello Squalo e l’ufficialità con la Trek-Segafredo

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali sta preparando le valigie per andare in vacanza, lo Squalo non vede l’ora di tuffarsi in mare insieme alla sua famiglia ma prima di godersi un po’ di meritato relax parteciperà a due circuiti, tradizionali kermesse che fanno seguito al Tour de France. Il siciliano, capace di vincere la tappa con arrivo a Val Thorens dopo una fuga da lontano, sarà protagonista tra Olanda e Austria nelle giornate di oggi e di domani: una finestra di prestigio per il trionfatore della Grande Boucle 2014 che dopo questa ulteriore fatica andrà in spiaggia.

Il 34enne ha bisogno di ricaricare le pile perché la prima parte di stagione è stata davvero intensa con le Classiche, il secondo posto al Giro d’Italia e la partecipazione al Tour de France conclusa con uno dei suoi proverbiali sigilli. Lo Squalo resterà fermo praticamente per un mese perché il rientro in gara, come ha confermato alla Gazzetta dello Sport, è previsto per il Giro di Germania che scatterà il 29 agosto (sono quattro tappe, conclusione domenica 1° settembre). Successivamente Vincenzo Nibali volerà in Canada per partecipare alle due tradizionali gare previste in Nord America (GP di Quebec il 13 settembre e GP di Montreal il 15 settembre).

Da valutare la presenza in altri eventi e ancora da definire il finale di stagione che sarà comunque incentrato sul Giro di Lombardia dove andrà a caccia del terzo successo in carriera. Attenzione perché tra pochi giorni arriverà anche l’ufficialità del passaggio alla Trek-Segafredo per la prossima stagione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *