Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali Junior/U23 Cracovia 2019: nessuna medaglia per l’Italia nell’extreme slalom

Pubblicato

il

Ultima giornata di competizioni a Cracovia, in Polonia, per i Mondiali junior/under 23 di canoa slalom: gran chiusura con l’extreme slalom, che però non riserva soddisfazioni all’Italia, che non porta atleti su podio. La migliore infatti è Agata Spagnol, che tra le juniores si ferma ai quarti.

Nella gara under 23 maschile supera le qualifiche Tommaso Fasoli, 16°, che termina davanti a Lorand Gjoshi, giunto 21°, eliminandolo per la regola che prevede un qualificato per nazione. L’azzurrino però è stato poi eliminato negli ottavi di finale. Successo per il russo Sergey Maimistov davanti all’austriaco Matthias Weger ed allo sloveno Tine Kancler.

Nella categoria junior maschile non vi erano azzurrini al via. Oro al britannico Etienne Chappell, che precede il russo Egor Smirnov ed il tedesco Jakob Hein.

Nella competizione under 23 femminile si qualifica Anna Baldo, giunta 18ma, ma poi l’azzurrina si ferma agli ottavi. Vittoria per la brasiliana Ana Satila, che precede le ceche Amalie Hilgertova e Tereza Fiserova. Dato l’esiguo numero di iscritte, infatti, non vi era la regola di una sola qualificata per Paese.

Nella categoria junior femminile supera le eliminatorie Agata Spagnol, 16ma, la quale però ha visto la sua corsa interrompersi nei quarti di finale. Oro alla statunitense Evy Leibfarth davanti all’austriaca Antonia Oschmautz ed alla ceca Katerina Bekova. Anche in questo caso non vigeva la regola sopra esposta.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanoa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *