Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Universiadi 2019: le convocate dell’Italia di mister Jacopo Leandri

Pubblicato

il

L’Italia di calcio femminile scalda i motori in vista dell’esordio alle Universiadi 2019 fissato per domani, martedì 2 luglio, contro le campionesse in carica del Giappone. Le ragazze di mister Jacopo Leandri sono state inserite in un girone non semplice, che le vedrà affrontare le nipponiche e la rappresentativa degli Stati Uniti.

Il primo match delle azzurre si giocherà allo stadio Arechi di Salerno alle ore 18, mentre la seconda gara andrà in scena giovedì 4 al Ciro Vigorito di Benevento alle ore 21. L’Italia, inserita nel Girone A, per accedere ai quarti di finale dovrà piazzarsi tra le prime due squadre del proprio raggruppamento.

In queste ore le ragazzi di Leandri stanno familiarizzando con il villaggio di Fisciano, in provincia di Salerno, che le ospiterà durante questa avventura. Dopo la bella impresa della Nazionale di calcio femminile ai Mondiali di Francia, eliminata ai quarti di finale, l’Italia ha gli occhi puntati sulla Campania e su ciò che sarà in queste Universiadi 2019.

Convocate

Portieri: Baldi (Florentia CF), Capelletti (FC Inter) 

Difensori: Bursi (Sassuolo), Fusini (Fiorentina), Labate (AS Roma), Mella (Tavagnacco), Pisani, Spinelli (Stade de Reims) 

Centrocampisti: Bonfantini (AS Roma), Brustia (FC Inter), Caruso (Juventus), Errico (Tavagnacco), Glionna (Juventus), Marinelli (Inter), Mascarello (Tavagnacco)

Attaccanti: Cambiaghi (Sassuolo), Cantore (Juventus), Ferrato (Sassuolo), Goldoni, Pandini (FC Inter)

StaffAllenatore: Jacopo Leandri; Assistente all. Viviana Schiavi; Preparatore dei portieri: Mattia Volpi; Preparatore atletico: Franco Olivieri; Medico: Sebastiano Porcino; Fisioterapista: Camillo Piastra; Segretario: Sabrina Filacchione

.[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dziurek shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *