Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: Marocco-Benin 2-5 dcr. Risultato a sorpresa nel primo degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Il primo degli ottavi di finale della Coppa d’Africa regala subito le emozioni della lotteria dei calci di rigore: il Marocco, dopo aver sbagliato dal dischetto già nei tempi regolamentari, non sfrutta l’uomo in più nei supplementari e viene clamorosamente eliminato dal Benin, che si impone 5-2 dopo l’1-1 maturato al 90′. Nei quarti ora la sfida con la vincente di Uganda-Senegal, match che andrà in scena in serata.

Primo tempo soporifero, nessuna occasione da registrare, l’unica annotazione è il giallo ad Adenon al minuto 41. Nella ripresa la musica non cambia molto, anche se al 52′ Belhanda (Marocco) da buona posizione non inquadra lo specchio, buttando al vento una buona opportunità. A ruota, e a sorpresa, arriva il vantaggio del Benin: al 53′ dal corner di Soukou, Adilehou riesce a calciare verso la porta marocchina, Bono non è esente da colpe, facendosi passare il pallone sotto al braccio, e la palla scivola in fondo al sacco.

Reazione del Marocco: dopo un’ora di gioco Boufal di testa sfiora la traversa, al 76′ Boussoufa ruba palla al limite dell’area avversaria e serve En Nesyri, che è freddo nel battere il portiere in uscita. In pieno recupero, al 94′, Sessegnon (Benin) commette un fallo ingenuo in area, per l’arbitro è rigore e sul dischetto va Ziyech, il quale però butta via la qualificazione centrando il palo destro della porta di Kassifa.

Nei supplementari Adenon, già ammonito, si fa espellere per proteste al 97′, ma il Benin resiste bene anche in 10 contro 11, concedendo una sola vera occasione agli avversari, al minuto 118, con Boussoufa che da ottima posizione calcia alto sprecando tutto. Si va così ai rigori ed il Marocco dimostra di mal digerire i tiri dal dischetto: sbagliano Boufal ed En Nesyri, il Benin è cinico e vola ai quarti di finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *